Claudio Baglioni è uno degli artisti più amati e seguiti nel panorama musicale italiano: la sua lunga carriera parla per lui, insieme alla notorietà dei suoi brani, eseguiti ed omaggiati continuamente anche a livello internazionale: cosa sappiamo del suo patrimonio, quanto guadagna l’artista?

Patrimonio Claudio Baglioni, quanto guadagna?

Considerando che ha iniziato il suo percorso artistico quando era appena un pre-adolescente e la sua vita di innumerevoli successi, insieme ai concerti sold-out, non è difficile immaginare un’alta cifra per gli incassi e traguardi significativi per Baglioni.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, direttamente dal Corriere della Sera, solo di diritti Siae, nel 2016 il cantante sarebbe arrivato a guadagnare 720.000 euro per essere il firmatario di alcuni dei suoi brani più noti. Per le edizioni Sanremo 2018 e 2019, di cui è stato conduttore, il cantante ha ricevuto 585.000 euro per ognuna delle sue collaborazioni in qualità di direttore artistico.

Inoltre, una delle sue società, addirittura, avrebbe incassato circa 3 milioni in tempi recenti. Sono dati, questi, che insieme ai grandi record dell’artista, lo immortalerebbero nell’olimpo dei più ricchi cantanti della musica italiana. Non dimentichiamo che la sua carriera è stata un’escalation di vendite e, tra i più noti meriti, c’è La vita adesso, album del 1985, che ha venduto 4,2 milioni di copie. Ci si prepara, ora, per il suo grande concerto, attesissimo dai fan: “A tutto cuore”.