“House of Ninja”, la nuova serie del regista Dave Boyle, promette di essere la perfetta miscela di dramma familiare, thriller e arti marziali. Il regista di “Surrogate Valentine” (2011) ha definito lo show “spettacolo non convenzionale“. Vediamo, quindi, quando esce, trama e cast della serie Netflix.

Quando esce “House of Ninja”?

L’onda nipponica continua a proliferare. Arriva su Netflix la nuovissima serie thriller drammatica “House of Ninja“, diretta da Dave Boyle, celebre per il film “Man From Reno” del 2014. Grande attesa, dunque, per l’uscita della prima stagione della serie.

Il colosso dello streaming americano rilascerà sulla piattaforma “House of Ninjadomani 15 febbraio 2024. Ma le sorprese non sono finite qui, perché domani usciranno anche numerosi nuovi show. Fra i quali troviamo “Ready, Set, Love“, “The Vince Staples Show” e il documentario “Little Nicholas: life of a Scoundrel“.

Per tutti gli appassionati di film e serie tv giapponesi, invece, è in arrivo un’altra sorpresa: “The Parades”, previsto per febbraio, ma del quale non è ancora stata rilasciata una data ufficiale.

Il cast

È ormai nota la propensione di Boyle di ingaggiare cast orientali o asiatico-americani, e “House of Ninja” non fa eccezione. Basato sulla storia di Kento Kaku, Yoshiaki Murao e Takafumi Imai, la serie originale Netflix è prodotta dallo Studio TOHO.

Nel cast volti amati dai fan di tutto il mondo. Kento Kaku, oltre ad essere fra gli sceneggiatori, è anche il protagonista del thriller, accanto a Yosuke Eguchi, Tae Kimura, Kengo Kora, Aju Makita e Nobuko Miyamoto.

Kaku vestirà i panni di Haru, il secondogenito della famiglia Tawara, e ninja dalle strabilianti e ineguagliabili doti, ma con un passato che ancora lo perseguita. L’attore è divenuto famoso per i ruoli di Miwa Aoi nel drama Disney+/Hulu, My Family, e dall’adattamento live-action di “The Disastrous Life of Saiki K“.

Curriculum di tutto rispetto anche per Eguchi e Kimura, nella serie rispettivamente Soichi e Yoko Tawara, genitori del protagonista. Il primo ha preso parte ad altri colossal firmati Nerflix, come “BLEACH“, “Rurouni Kenshin: The Beginning” e “Rurouni Kenshin: The Final“. Mentre Kimura è famosa per il ruolo in “Zero Focus“.

La trama

Boyle ha, così, descritto la serie:

Fonde azione spionistica top-secret e dramma familiare

La vicenda ruota attorno alla famiglia Tawara, ma promette di essere molto molto di più. Suspence, spionaggio e sequenze adrenaliniche sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano lo show. Parola-chiave: anticonvenzionalità.

Infatti, la serie punta a sradicare dal solito modus operandi di come vengono interpretati i ninja e le arti marziali sul grande e piccolo schermo, trasportandoli nel mondo moderno. Cosa accadrebbe se i ninja esistessero ancora e lavorassero nell’ombra per proteggere il mondo?

Una “apparentemente” normale, per quanto disfunzionale famiglia, i Tawara sono l’ultimo clan di ninja sopravvissuto. Per contrastare l’avanzata dei tempi, il clan si è lasciato alle spalle la propria vita e le proprie radici. Eppure, l’antico onore di difendere la nazione torna prepotentemente quando il Paese è costretto ad affrontare una grave minaccia.