Il cantautore romano, Claudio Baglioni, amato e seguitissimo dal pubblico per le sue canzoni che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana, suscita curiosità anche per ciò che riguarda la sua vita privata, a partire dalle sue origini: dov’è nato e dove abita oggi? Scopriamo insieme tutte queste novità sul cantante.

Claudio Baglioni dove è nato?

Nasce a Roma Claudio Baglioni, esattamente il 12 maggio del 1951. E’ uno degli artisti più amati a livello popolare in Italia e anche seguitissimo dai fan della capitale.

Claudio Baglioni dove abita?

L’artista di Amore bello e Piccolo grande amore ha deciso di continuare, tra impegni di carriera e vita privata, proprio nella città eterna. Insieme alla sua famiglia, infatti, ha scelto di alloggiare presso un attico che si trova tra Viale Bruno Buozzi e Via Gramsci.

Il cantante vive in un famoso palazzo progettato dal noto architetto Pietro Lombardi, che ha costruito già, all’interno della città, diversi rionali e fontane. Nello stesso attico viveva anche il celebre attore comico Totò.

Attraverso la sua attività su Instagram, diverse volte il cantante ha mostrato ai fan alcuni dettagli di casa sua. Si tratta di una dimora con grande vista e dall’atmosfera minimal e carica luce, con colori neutri tra il bianco e le sfumature grigie.

Non ha mai abbandonato l’amore per la sua città e gli utenti romani spesso si aggirano dalle sue parti per chiedergli foto, video e affettuose interazioni, tra stima, autografi e grande entusiasmo.