Che Keanu Reeves fosse un attore dal cuore d’oro già si sapeva. Campione di fair play e paladino della lotta contro i tumori, l’attore ora ha anche un ruolo che ben si addice al suo animo nobile: un angelo. L’interprete di Matrix e di John Wick è stato immortalato durante le riprese di Good Fortune, film ora in lavorazione a Los Angeles, con tanto di grandi ali dal candido piumaggio. Accanto a lui negli scatti “rubati” sul set, la sua controfigura “alata”.

Keanu Reeves “vola” sui tetti di Los Angeles: è un angelo nella commedia Good Fortune

Il film segna il debutto alla regia di Aziz Ansari, talentuoso attore e sceneggiatore americano di origini indiane dall’irresistibile verve comica. Noto per aver preso parte alle serie televisiva Parks and Recreation e Master of None, per la quale si è aggiudicato un Premio Emmy e un Golden Globe, Aziz farà anche parte del cast del film, oltre ad averne scritto la sceneggiatura.

La trama di quella che senza dubbio sarà una commedia non è ancora nota. Nonostante il massimo riserbo voluto dalla produzione circa lo sviluppo della storia, una foto “rubata” sul set svela un primo significativo indizio: uno dei protagonisti è un angelo interpretato da Keanu Reeves. Lo scatto postato sui social lo ritrae infatti mentre vigila da un tetto sulla notte di Los Angeles con sguardo placido e assorto. Vestito con un completo nero, Reeves indossa due sontuose ali dal candido piumaggio. Nella galleria di immagini che svelano una parte delle riprese, accanto all’attore compare anche la sua controfigura, in tutto simile all’originale, ali comprese.

Good Fortune sulla scia de Il cielo sopra Berlino

Le immagini girate sul web strizzano l’occhio al capolavoro di Wim Wenders del 1987, Il cielo sopra Berlino. Anche la sua versione americana, City of Angels – La città degli angeli, con Meg Ryan e Nicholas Cage, sembra esserne un antecedente. In queste pellicole, gli angeli proteggevano i cieli delle metropoli e le vite dei suoi abitanti. La firma del regista e sceneggiatore di Good Fortune, Ansari appunto, lascia però intendere che si tratterà di una vicenda molto più leggera e frizzante. E se il resto del film è ancora top secret, si conosce almeno il nome del collega che affiancherà Reeves in questa nuova avventura: Seth Rogen, artista poliedrico dai tanti ruoli nel mondo del cinema americano.

Keanu Reeves: un attore dal cuore nobile

Oltre al suo talento come attore, Keanu Reeves è noto per aver dimostrato in più di un’occasione la sua nobiltà d’animo. Dopo una vita non sempre facile, segnata dall’abbandono del padre e dai tanti lutti, compresi quelli dell’amico River Phoenix e della giovane compagna, l’interprete di Matrix si è spesso rivelato per la sua bontà.

Alla fine delle riprese del quarto capitolo di John Wick, Reeves ha regalato un Rolex a ciascuna delle sue quattro controfigure in segno di gratitudine per il meritevole lavoro svolto. Tempo fa, un suo fan lo ha ripreso mentre cedeva il posto a un’anziana in metropolitana. Nel 2019, poi, pagò il trasporto di tutti i passeggeri presenti sul suo volo da San Francisco a Los Angeles, dopo un atterraggio d’emergenza necessario per soccorrere una persona in preda a un malore.

Keanu, angelo custode della sorella Kim

Inoltre, il divo è da anni impegnato in cause di beneficienza a favore della lotta contro i tumori. Reeves è infatti il principale supporter di una Fondazione che sostiene la ricerca contro il cancro. In più, durante la pandemia, mise simpaticamente all’asta un appuntamento con lui in streaming per sostenere la Camp Rainbow Gold, un’associazione assistenziale per i bambini affetti da questa terribile patologia. Il suo impegno nasce dalla vicinanza alla sorella minore Kim, da anni affetta di leucemia. Da bravo fratello maggiore, Keanu si è trasformato nel suo angelo custode.