Tragedia a Campi Salentina, in provincia di Lecce. Una coppia di genitori ha scoperto, oggi 14 febbraio, che il loro figlio era morto nella sua culla.

Il neonato, di due mesi, è stato portato in ospedale ma non è stato possibile fare alcunché per salvarlo. La procura ha aperto un procedimento per cercare di capire le cause del decesso.

Tragedia a Campi Salentina: bimbo di due mesi trovato morto dai genitori

I fatti hanno avuto luogo nella mattina di oggi 14 febbraio, attorno alle 8. La madre del piccolo di 2 mesi si era avvicinata alla sua culla, notando che il neonato aveva forti difficoltà respiratorie. Cercando aiuto, la madre si è recata con il bambino da un medico di base che si trova vicino casa sua; nel frattempo erano state chiamate le ambulanze del 118, giunte dopo poco tempo sul posto.

Riconosciuta la gravità della situazione, i sanitari hanno trasportato il neonato in ospedale. I medici hanno cercato di rianimare per un’ora il bambino ormai privo di sensi, senza riuscire a salvarlo. La salma del piccolo è stata portata presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi, in attesa che l’autorità giudiziaria disponga le analisi del caso.

Secondo le prime informazioni disponibili il bambino soffriva da giorni di problemi respiratori (forse una bronchiolite), probabilmente dovuti ad un’infezione e gli erano stati somministrati antibiotici. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, al lavoro per ricostruire quei momenti.