Matteo Renzi lascia la direzione de Il Riformista. Ad annunciarlo è lo stesso leader di Italia Viva con una nota diffusa in mattinata in cui chiarisce anche che si candiderà in tutte le circoscrizioni.

Alla base della decisione, la scelta di Renzi di candidarsi alle prossime elezioni Europee, impegno che lo avrebbe distolto dalla guida del giornale.

Europee, Matteo Renzi lascia il Riformista e annuncia: “Mi candido in tutte le circoscrizioni”

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha annunciato con una nota di voler lasciare la direzione de Il Riformista a partire dal mese di marzo.

“Dal 1 marzo Matteo Renzi lascerà la direzione de Il Riformista per dedicarsi a tempo pieno alla campagna elettorale.”

si legge nella nota che, poi, continua:

“La decisione era stata comunicata all’editore, al fine di potersi dedicare alla campagna per le elezioni europee che lo vedranno candidato in tutte le circoscrizioni.”

Il leader di Italia Viva ha quindi anche ufficializzato la sua decisione di candidarsi in tutte le circoscrizioni, una decisione maturata nelle ultime ore dal momento che fino a pochi giorni fa non aveva ancora deciso dove e in che posizione all’interno delle liste si sarebbe candidato.

Matteo Renzi è stato uno dei primi leader di partito a comunicare la sua intenzione di candidarsi per le elezioni del Parlamento Europeo in programma l’8 e il 9 maggio prossimi.