Ennesimo casi di stalking a Parma, in Emilia Romagna. Un 28enne ha perseguitato, minacciato, pedinato e diffuso video della ex fidanzata. Un grave caso di revenge porn, una forma di violenza consistente nell’invio a persone (conosciute e non) di materiali sensibili e sessualmente espliciti senza l’autorizzazione della controparte.
Parma, 28enne perseguita e diffonde i video della ex: cosa è successo
“Se non torni insieme a me, diffonderò i nostri videotape”, questa la minaccia del presunto stalker di Parma, ossessionato dalla donna e con la quale, per un breve periodo di tempo, ha condiviso una relazione sentimentale.
La donna ha subito atti persecutori di ogni tipo: appostamenti, pedinamenti, scenate e messaggi miniatori, ma ha scelto di denunciare la situazione ai carabinieri del comando locale quando ha scoperto che immagini e video intimi registrati insieme al partner, erano stati inviati ad amici in comune.
Il 28enne e presunto stalker è stato arrestato
Considerato un pericolo per la donna e per la sua salute mentale, il giovane è stato arrestato dalle forze dell’ordine. Inizialmente ha ricevuto un divieto di avvicinamento alla ex partner e applicazione del braccialetto elettronico, ma per problematiche non dichiarate: è stato infine arrestato e condotto all’interno della casa circondariale limitrofa.
Qualora le disposizioni legali cambiassero, l’uomo non potrà più avere contatti con la vittima né mediante messaggistica istantanea, telefonate che di persona.