I sedicesimi di finale meglio noti come gli spareggi di Europa League tra le seconde dei giorni di qualificazioni e le retrocesse dalla Champions si giocheranno giovedì 14 febbraio. Anche un’italiana sarà protagonista in questa serata e dovrà contendere l’accesso agli ottavi della seconda competizione europea per club ad una squadra francese: Milan-Rennes, quali sono i precedenti? Vediamo tutte le volte che hanno giocato contro.

Milan-Rennes precedenti: quante volte si sono incontrate le due squadre?

Il Milan vanta poche partecipazioni nella seconda competizione calcistica europea, tanto nell’era Berlusconi quanto negli anni 60 ha quasi sempre giocato nella Coppa Campioni e nella moderna Champions League, pertanto non ha avuto mai modo di incontrare il Rennes in tale competizione.

Anche quando però ha giocato in Coppa UEFA e in Europa League e in Coppa delle Coppe ha avuto modo di incrociare la squadra francese. Milan-Rennes dunque non si è mai giocato.

Il Rennes contro le italiane

Il Rennes non si è mai scontrato col Milan in impegni ufficiali ma con altre italiane sì. Ha giocato contro Juventus, Lazio ed Udinese: il quadro dei risultati non lo premia affatto, infatti a fronte di 6 partite ha collezionato tre sconfitte, due pareggi e una vittoria contro la Lazio.