Arrivano polemiche sui social, riguardo un presunto bollino nero individuato dagli utenti in una clip della nuova serie tv Rai Gloria, con Sabrina Ferilli, in uscita questo 19 febbraio. I fan avrebbero visto un bollino nero oscurare un bacio gay di due neosposi all’interno della fiction, ma la Rai ha prontamente smentito la notizia. Scopriamo insieme i dettagli.
Presunto bollino nero nella fiction Gloria: la clip individuata dagli utenti
Sta per arrivare la nuova serie tv con Sabrina Ferilli, intitolata “Gloria” e attesissima dai fan delle fiction Rai. Al loro occhio attento, tuttavia, non sfuggono immagini prontamente commentabili tra opinioni, dibattiti e domande sui social. Si sono chiesti: “Hanno veramente oscurato un bacio gay in questo estratto video?” di seguito lo screen dell’immagine che ha girato su twitter nelle ore più recenti.
Rai fiction smentisce: “E’ solo un cappello”
L’immagine della fiction “Gloria” e i commenti si sono diffusi a macchia d’olio sui social e presto Rai Fiction, da quanto riportato su TvBlog, ha smentito gli utenti con una precisazione: non era un bollino nero quello presente nello screen, ma semplicemente il cappello di uno dei neo-sposi coinvolti nella storia:
“Rai Fiction respinge le accuse di censura nella clip della fiction Gloria: “non è un bollino nero ad oscurare il bacio dei neosposi bensì un cappello del carabiniere”
Questa la comunicazione direttamente diffusa online che avrebbe smentito quanto segnalato dall’utenza.
Sabrina Ferilli precisa: “I due protagonisti si baciano moltissimo”
A dire al pubblico direttamente come è andata, a partire dal suo account Instagram, è proprio l’attrice Sabrina Ferilli, inoltre, che sottolinea la posizione di Rai Fiction, testimoniando quanto, in realtà il bacio si veda nel resto delle scena e anche nella ripresa effettivamente immortalata dall’utenza.
Ferilli scrive su Instagram:
“Il bacio si vede nel controcampo e comunque i due si baciano nel film più di quanto succede a me nella vita”.