Il Team Italia ha conquistato un nuovo pass olimpico per Parigi 2024. La squadra azzurra ai prossimi Giochi Olimpici sarà rappresentata anche nella staffetta mista dei 4×100 misti di nuoto.
Nuoto, l’Italia conquista il pass olimpico nella staffetta mista dei 4×100 misti
Il risultato è arrivato grazie alla performance di Michele Lamberti, Ludovico Blu Art Viberti, Giulia D’Innocenzo e Chiara Tarantino. Il quartetto azzurro proprio oggi 14 febbraio 2024 è sceso in vasca per la semifinale della specialità prevista nel programma dei Mondiali di Nuoto. A Doha (Qatar) il gruppo italiano ha centrato il pass per la finalissima prevista nel pomeriggio, chiudendo con il tempo 3:47.65.
Sono oltre 150 gli atleti italiani che andranno alle Olimpiadi
L’Italia ha ottenuto l’ottavo miglior risultato in assoluto, dopo quelli di Olanda, Gran Bretagna, Canada, Giappone, Germania, Svezia e Francia. In precedenza anche Stati Uniti, Cina e Australia erano riusciti a conquistare un biglietto per i Giochi Olimpici. A prescindere dalla posizione il Team azzurro ha centrato il proprio obiettivo, arricchendo la squadra che partirà alla volta di Parigi. Allo stato attuale gli italiani qualificati per le Olimpiadi sono 155, nello specifico 84 uomini e 71 donne divisi in 23 discipline diverse.