La band made in Manchester che ha segnato la storia del brit pop negli anni Novanta, gli Oasis sono stati candidati alla Rock and Roll Hall of Fame, uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo dello spettacolo. La notizia, che ha esaltato i fan dell’iconico gruppo, sembra non aver reso felice Liam Gallagher, l’ex frontman, che si è scatenato sui social, senza filtri come di consueto. Ecco cosa ha detto la rockstar.

Oasis candidati alla Rock and Roll Hall of Fame

La Rock and Roll Hall of Fame è il museo di Cleveland, in Ohio, Stati Uniti, che omaggia la storia della musica rock, ricordando gli artisti e gli addetti ai lavori che ne hanno segnato maggiormente lo sviluppo: tra i candidati di quest’anno sono stati nominatigli Oasis, la band di Manchester, fondata negli anni Novanta, simbolo del brit pop.

Tra gli altri artisti in lizza per l’ambito riconoscimento nel 2024 spuntano nomi come: Cher, Mary J. Blige, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Ozzy Osbourne e Sinead O’Connor. Si aggiungono Dave Matthews Band e Jane’s Addiction. Uno scenario più che variegato, nonostante la dicitura “rock”, dato che sono ammessi cantanti provenienti da ogni genere musicale.

Liam Gallagher sbotta sui social per la candidatura degli Oasis alla Rock and Roll Hall of Fame

Sulla notizia della candidatura degli Oasis alla Rock and Roll Hall of Fame, l’ex voce della band, Liam Gallagher non ha tardato a lanciare commenti al tritolo sul suo profilo X. Il cantante fratello di Noel, avendo appreso che la band made in Manchester – che si è sciolta nel 2012 – era tra i 15 nominati per il 2024, non le ha mandate a dire, come al solito.

Il cantante, impegnato in un tour insieme a John Squire con l’ex chitarrista degli Stone Roses – colleghi e amici made in Britain – per promuovere il suo ultimo album “Liam Gallagher John Squire”, non tarda ad esprimersi sulla vicenda.

La reazione arriva diretta, senza filtri, in pieno stile Gallagher: “Fanc**o la Rock n Roll hall of fame, è piena di stro**i, ha scritto la rockstar senza mezze misure, non temendo minimamente le conseguenze. Una mossa strategica per far parlare di sé o la solita tendenza rivoluzionaria e ribelle dell’ex frontman degli Oasis? Lo scopriremo presto sui social.

Ecco il post su X di Liam Gallagher: