Pino Quartullo è un attore di cinema e teatro, ha recitato anche nel celebre capolavoro di Monicelli, “Il Marchese del Grillo”, dove ha interpretato il ruolo di una guardia del Quirinale.
Pino Quartullo: età, moglie e figli
Pino Quartullo è nato il 2 luglio 1957 a Civitavecchia. Ha avuto una lunga relazione con l’attrice Elena Sofia Ricci, da cui è nata Emma. Nel 2010 ha sposato la giornalista Margherita Romaniello. Questo evento romantico è stato preceduto da una serenata sotto la finestra della futura sposa, e l’attore ha scelto Gigi Proietti come testimone per questa speciale occasione.
Biografia
Laureatosi in Architettura, Quartullo ha arricchito la sua formazione nel mondo della recitazione conseguendo un diploma in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. La sua carriera abbraccia sia il teatro che il cinema.
L’eclettico artista ha contribuito a diverse produzioni televisive, tra cui spiccano “Le Ragazze di Piazza di Spagna”, “L’Ispettore Coliandro” e “Distretto di Polizia 8”. Quartullo ha anche prestato la sua voce a Jim Carrey nei film “The Mask” e “Scemo & più scemo”.