Sgomento a Cisterna di Latina, dove nella giornata di ieri 13 febbraio 2024 si è consumato un duplice femminicidio. Il fatto, che ha sconvolto la comunità locale, è stato commentato anche dal Vescovo di Latina Mariano Crociata.
Il Vescovo di Latina si esprime dopo il duplice omicidio di Cisterna
Il Vescovo ha rinunciato a fare delle analisi accurate in questo momento delicato, invitando comunque la propria comunità alla preghiera:
“La cosa da dire in questo momento è il dolore e la preghiera per le vittime, lo sgomento e l’impotenza di fronte a un simile gesto. Rinuncio in questo momento a fare analisi e commenti di circostanza. Dico che chiunque ne ha la possibilità, si dedichi con amore e passione al lavoro, al servizio degli altri, soprattutto al compito o anche solo alla responsabilità educativa con il modo di agire prima che con i discorsi”.
Crociata: “Impegniamoci a costruire buone relazioni”
Crociata ha poi proseguito, sottolineando il lavoro svolto dalla Parrocchia di San Valentino. Il delitto di cui è stato accusato il finanziere Cristian Sodano si è consumato proprio nell’omonimo quartiere del comune laziale:
“Impegniamoci a costruire buone relazioni e senso di rispetto e di accoglienza nei confronti di ogni persona, dovunque e sempre. In questo senso apprezzo e incoraggio il lavoro pastorale ed educativo che svolge la parrocchia di San Valentino in un quartiere che ospita molte belle persone e belle famiglie”.
Duplice omicidio a Cisterna di Latina, la reazione del parroco di San Valentino
A commentare la vicenda è stato anche Don Paride Bove, parroco della Chiesa di San Valentino:
“La nostra Comunità si stringe al dolore dei familiari e amici di Nicoletta e Renée. Il nostro Quartiere, la nostra Comunità porta con sé il nome di un santo che ha dato la vita per l’amore. Amare è dare vita, non toglierla. Proprio in questo giorno dedicato all’amore dobbiamo fare i conti con l’odio”.