Dopo il trionfo al Festival di Sanremo, Angelina Mango torna a casa. La cantante sarà ospite domenica 18 febbraio ad Amici di Maria De Filippi. Arrivata seconda lo scorso anno ma prima nella categoria di canto, Angelina è pronta a fare il suo ingresso trionfale nella scuola di Canale 5. Ad accoglierla ci sarà Maria De Filippi che ha voluto festeggiare con lei questo importante traguardo. Per la Mango sarà sicuramente emozionante ritrovarsi tra i banchi di scuola a distanza di un anno. Per lei il talent è stata un’esperienza importante che l’ha fatta conoscere al pubblico televisivo e che le è servita come trampolino di lancio per arrivare tra i big al Festival di Sanremo.
Angelina Mango Amici, l’annuncio che sorprende i fan
Tra le prime persone che Angelina Mango ha sentito dopo la vittoria al Festival di Sanremo c’è stata anche Maria De Filippi. In occasione della conferenza stampa, la cantante ha speso bellissime parole nei confronti della conduttrice:
“È stata una grande scuola, Maria mi ha fatto passare le paure e mi è stata sempre molto vicina. L’ho sentita ed era molto contenta. Tutta l’esperienza ad Amici l’ultimo anno mi ha aiutata tantissimo a mettere come priorità la musica. Quando ti rendi davvero conto che è un’esigenza vitale vai oltre la stanchezza e la paura”.
Maria De Filippi ha tenuto Angelina Mango sotto la sua ala protettiva nel corso della scorsa edizione. Tra loro si è instaurato un bellissimo rapporto tanto che dopo la vittoria Maria De Filippi ha chiamato Angelina per congratularsi con lei. Una vittoria meritata quella di Angelina che ha conquistato non solo il pubblico ma anche la stampa e la giuria delle radio. E ora, in attesa del tour, Angelina tornerà ad Amici per esibirsi nel brano “La noia”. Così la cantante lucana potrà prendersi anche gli applausi di tutti i suoi professori e del pubblico presente in studio.
Chi è Angelina Mango
Diplomata al liceo scientifico, dotata di un talento naturale, Angelina pubblica il suo primo album, Monolocale, a soli 20 anni. Nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti dal vivo, e non solo. In radio è riuscita a imporsi con il brano Formica, malinconico e molto delicato, che ha anticipato di poche settimane Walkman, il suo singolo, prodotto addirittura da Tiziano Ferro. Ha aperto nel 2021 il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido.
Una tappa professionale importante per Angelina Mango è stata sicuramente quella di Sanremo Giovani. Anche se non è stata selezionata per la kermesse, è arrivata tra gli 8 finalisti. Nel 2022 partecipa ad Amici di Maria De Filippi e vince l’edizione.
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Angelina Mango è fidanzata con Antonio Cirignano. Angelina e Antonio sono legati da una lunga amicizia che ha successivamente evoluto in qualcosa di più. La loro relazione sarebbe in corso da circa 2 anni e mezzo. Entrambi coinvolti nel mondo della musica, Angelina con la sua straordinaria voce e Antonio come musicista, suonando la chitarra e spesso accompagnando Angelina, come durante l’esibizione al Primo Maggio.
Tuttavia, sono entrambi discreti, specialmente Antonio, con poche foto insieme visibili in un post pubblicato su Instagram il 27 agosto, durante una vacanza in Spagna, sempre accompagnati dalla musica. Recentemente, si era diffusa la voce di una presunta separazione tra i due, alimentando pettegolezzi sul presunto termine della loro relazione.
Alcuni sostenevano che stessero solo fingendo per il pubblico. Tuttavia, Angelina ha deciso di interrompere il silenzio dichiarando: “Sono innamoratissima e conviviamo”. In un’altra occasione, Angelina aveva rivelato:
“È la persona che più mi sostiene e con la quale condivido più cose sia a livello lavorativo sia a livello personale. Stare lontani è difficile, però comunicare attraverso la musica è quello facciamo da sempre e lo abbiamo fatto anche in questi mesi. Mi dà tranquillità”.