Per la prima volta nella storia del calcio italiano, da quando esiste (dal 1989), il terzo trofeo nazionale è stato assegnato adottando in un mini torneo la formula delle Final Four e il motivo del recupero odierno del Dall’Ara va ricercato proprio muovendo per questa direzione. La domanda lecita che molti appassionati di calcio si pongono è: perché si gioca oggi mercoledì 14 febbraio Bologna-Fiorentina di serie A?
Perché si gioca oggi mercoledì 14 febbraio Bologna-Fiorentina di serie A?
Questa sera al Renato Dall’Ara si giocherà per la 21ª giornata della serie A anche se questa giornata è stata già disputata nel fine settimana del 20 e del 21 gennaio. E allora perché Bologna e Fiorentina scenderanno in campo dopo quasi un mese dalla data antecedentemente calendarizzata ossia alla vigilia d’inizio stagione?
La finale di Coppa Italia perduta contro l’Inter lo scorso maggio ha concesso alla Fiorentina di prenotare un posto alle Final Four della Supercoppa Italiana, Final Four che è coincisa con la 21ª di A e che la Viola ha dovuto per forza di cose saltare.
Dunque tra poche tanto il Bologna di Thiago Motta quanto la Fiorentina di Vincenzo Italiano potranno finalmente recuperare la partita in meno fin qui registrata nelle proprie caselle delle gare fin qui disputate e tentare di conquistare tre punti per fare un balzo in avanti in classifica.