Anche se mancano ancora alcuni mesi, si accendono i motori della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. La partenza è prevista per il prossimo 8 aprile, salvo cambiamenti. Al timone di questa edizione troveremo Vladimir Luxuria che andrà a sostituire così la padrona di casa Ilary Blasi. Un sogno che si avvera per l’ex parlamentare che ha manifestato a Pomeriggio cinque il suo entusiasmo per la nuova esperienza televisiva:

“Io ho condotto una vita molto intensa, una volta ho condotto anche un trattore. Sono molto felice, non mi sembra ancora vero. L’ho sperato, ma non l’avrei mai immaginato. È un sogno che si avvera”.

Nelle scorse ore, è trapelata però un’altra indiscrezione che riguarda l’inviato in Honduras. Pare infatti che Alvin non sia stato confermato in questo ruolo. Chi lo sostituirà?

Elenoire Casalegno Isola dei Famosi 2024, le indiscrezioni sull’inviato

La nuova inviata dell’Isola dei Famosi dovrebbe essere una donna. A rivelare il suo nome è stato il sito TVBlog:

“Ma chi ricoprirebbe il ruolo di inviato nella prossima edizione de L’isola dei famosi? Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere pare che a guidare i naufraghi dall’Honduras ci possa essere Elenoire Casalegno. La bella e brava conduttrice televisiva, che abbiamo visto ultimamente spesso ospite de La vita in diretta su Rai1, è già stata in predicato di ricoprire questo ruolo a L’isola dei famosi nel 2021. Stavolta potrebbe essere la volta buona? Lo scopriremo molto presto”.

Eleonoire Casalegno sarebbe pronta a scippare il ruolo che Alvin ha ricoperto già per cinque edizioni. La produzione del programma avrebbe però deciso di ricollocare l’ex inviato come opinionista affiancandolo così a Sonia Bruganelli:

“Si sta pure pensando di non lasciare sola l’ex opinionista del Grande fratello, mettendole al fianco uno che di Isola dei famosi se ne intende e anche molto, avendo fatto per molte edizioni l’inviato. Ci riferiamo al buon Alvin che nella nuova edizione de L’isola dei famosi, potrebbe lasciare il ruolo di inviato, per diventare il secondo opinionista in studio. Ecco dunque che si abbandonerebbe l’idea di avere una opinionista unica, ma si tornerebbe nella più confortevole situazione dei due classici opinionisti”.

Chi è Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno da modella con “Look of the year” l’anno seguente debutta in tv come conduttrice grazie al programma di Italia 1 “Jammin”. Dal 1997 e fino al 1999 ha affiancato Raimondo Vianello a “Pressing”, oltre ad avere condotto “Scherzi a parte” e il “Festivalbar”. Nel suo curriculum c’è anche una breve esperienza da attrice nel film “Paparazzi”, dove ha interpretato se stessa” e nella serie Mediaset “S.P.Q.R.”.

Negli anni successivi la sua presenza sul piccolo schermo non è stata costante, ma l’ha portata a mettersi alla prova in trasmissioni tra loro diverse. E’ il caso di “Mondiale Sera” (2002) su Raiuno al fianco di Fabrizio Maffei, “Robin Hood” (2004), “Sipario” (2009), “Saturday Night Live from Milano” (2010), e “Mistero” (2014), ma in veste da inviata. Più recentemente ha preso parte al “Grande Fratello Vip” (2016), oltre a essere stata la spalla di Giovanni Ciacci in “Vite da copertina” su Tv8.

Sonia Bruganelli opinionista all’Isola dei Famosi?

Dopo l’esperienza del Grande Fratello, Sonia Bruganelli potrebbe approdare all’Isola dei Famosi. A lanciare la bomba è stato Davide Maggio:

“Eppure, con molta onestà, fu la diretta interessata ad ammettere che “non penso che sarei di nuovo credibile nel ruolo di opinionista”. Era il 2022, aveva tra l’altro anche ragione, ma poi ci ripensò, prendendo parte nella scorsa stagione al Grande Fratello Vip. La nuova strada tracciata da Pier Silvio Berlusconi ha poi resettato quasi tutto, almeno nelle intenzioni, con la Bruganelli fuori dal GF per lasciare spazio ad un’unica opinionista, volto più rassicurante e di spessore per Canale 5: Cesara Buonamici”.

Per il momento tutto tace da parte di Mediaset in attesa dell’ufficialità.