L’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori è attualmente ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico Gemelli di Roma, come confermato dal suo portavoce Angelo Perrone durante un’intervista a “Storie Italiane “su Rai 1.

Come sta Vittorio Cecchi Gori?

L’imprenditore, ex politico e produttore cinematografico, ha avuto una crisi respiratoria nella notte tra lunedì e martedì, rendendo necessario il trasferimento in terapia intensiva.

La situazione è stata descritta come molto grave, simile a quella del ricovero avvenuto sette anni fa. Durante quel periodo, Cecchi Gori rimase in ospedale per oltre due mesi. Perrone ha aggiunto che nel pomeriggio precedente c’erano segni di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata.

È stato anche menzionato che negli ultimi giorni Cecchi Gori era particolarmente preoccupato per il fatto che gli fosse stata negata la grazia e per non poter visitare la figlia Vittoria a Miami.

Che malattia ha Vittorio Cecchi Gori?

Cecchi Gori, 81 anni, aveva già affrontato problemi di salute nel 2017, quando fu ricoverato per un’ischemia cerebrale presso lo stesso ospedale. Secondo Perrone, nel fine settimana precedente al ricovero attuale, l’imprenditore aveva segnalato battiti cardiaci molto bassi, e il ricovero era stato programmato per lunedì per ulteriori accertamenti.