La Coppa Italia di Basket, nell’edizione 2024, si terrà nella città di Torino presso l’Inalpi Arena, nel periodo compreso tra il 14 e il 18 febbraio. Il torneo adotterà la consolidata formula della Final Eight, seguendo la Supercoppa 2023 conclusasi a fine settembre con la vittoria della Segafredo Virtus Bologna sulla Germani Brescia.
Parteciperanno le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata, impegnate in una competizione ad eliminazione diretta. La prima giornata di gare vedrà la Reyer Venezia, capolista numero 1, sfidare l’Estra Pistoia, posizionatasi all’ottavo posto, e l’Armani Milano affrontare la Dolomiti Energia Trentino.
Coppa Italia Basket, dove vederla in tv e in streaming?
Tutti gli incontri saranno trasmessi in chiaro su Nove e DMAX (canali 9 e 52 del digitale terrestre), oltre che su Eurosport 1 e 2, con la possibilità di seguire la diretta streaming su Discovery+ (accessibile anche on-demand in Re-Live).
Il calendario completo, con gli orari e i canali TV e streaming delle partite odierne, è il seguente:
- EA7 Emporio Armani Milano vs Dolomiti Energia Trentino alle 18:00 (DMAX/ Eurosport 2/ Discovery +)
- Umana Reyer Venezia vs Estra Pistoia alle 20:45 (DMAX/ Eurosport 2/ Discovery +)
Nella sfida tra l’Olimpia Milano e Trento per conquistare il primo posto nelle semifinali della Coppa Italia alle 18:00, la competizione tra le squadre di Ettore Messina e Paolo Galbiati sarà trasmessa in diretta su DMAX (canale 52 del digitale terrestre), oltre che su DAZN e Eurosport 1. La visione sarà possibile anche tramite Smart TV con connessione Internet wireless, come Chromecast, o attraverso le console di gioco. In alternativa, sarà disponibile lo streaming su DMAX.it, DAZN e Eurosport attraverso dispositivi mobili.
La Reyer Venezia affronterà la matricola Estra Pistoia, classificatasi all’ottavo posto grazie al successo nello spareggio con Cremona. La diretta TV su DMAX, DAZN e Eurosport 1 sarà accessibile attraverso Smart TV con connessione Internet wireless o console di gioco. Inoltre, la partita sarà disponibile in streaming su DMAX.it, DAZN e Eurosport attraverso dispositivi mobili.