Un’anziana è morta durante la messa del Mercoledì delle Ceneri a causa del crollo di una balconata. Il fatto è avvenuto proprio oggi 14 febbraio 2024 in una chiesa delle Filippine, dove sono rimaste ferite oltre cinquanta persone.
Filippine, morta una donna dopo il crollo di una balconata di una chiesa
La donna di 80 anni, come riporta anche France Presse, è deceduta a causa di alcune gravi ferite riportate al torace. La tribuna di legno della Chiesa di San Pietro Apostolo era stata costruita trent’anni fa ma si trovava in pessime condizioni. Le termiti infatti l’avevano fortemente danneggiata al suo interno, lasciandola praticamente intatta all’esterno come riferito dai soccorritori.
Alla messa stavano partecipando circa 400 fedeli
I fedeli che hanno preso posto nella balconata sono precipitati durante la messa a cui stavano partecipando circa 400 persone, finendo nella navata al piano terra sottostante. Alla base del crollo ci sarebbero dunque le condizioni malsane della tribuna, che non ha retto l’intero perso della folla. Ad inizio ottobre, un caso simile è stato registrato anche in Messico causando la morte di dieci persone.