C’è aria di preoccupazione nella casa del Grande Fratello per Giuseppe Garibaldi. A distanza di due settimane, il gieffino si è sentito male di nuovo ed è uscito dalla casa per sottoporsi a nuovi controlli. A rivelarlo è stata Beatrice Luzzi durante una chiacchierata con Stefano Miele:

“Scusami se parlo poco, ma sto un po’ così. Sono uscite le persone a cui sono stata più legata in questo Grande Fratello. Fiorda, Giuseppe e Vittorio, tutti e tre fuori. Prima che arrivaste voi due, loro erano quelli ai quali ero più legata e adesso sono fuori. Fiorda è uscita perché non ce la faceva più, a differenza degli altri due è stata una sua scelta”.

La notizia della sua uscita temporanea è stata confermata poi dai profili social del reality: “Garibaldi è uscito temporaneamente dalla Casa di Grande Fratello per sottoporsi ad accertamenti medici”.

Giuseppe Garibaldi Gf malore, come sta?

Secondo quanto riferito da chi stava seguendo la diretta, pare che Giuseppe Garibaldi sia corso in bagno per vomitare e che sia stato soccorso da Stefano Miele e Anita Olivieri che sono apparsi impauriti. Anche gli altri concorrenti però che erano radunati in giardino sono scattati per andare ad aiutare il loro amico. Le sue condizioni di salute lo hanno portato ad allontanarsi di nuovo dalla trasmissione e a sottoporsi ad altri accertamenti.

Al momento non è chiaro cosa sia successo e se il malore sia da ricollegarsi a quello avuto in precedenza lo scorso 2 febbraio quando il giovane era stato ricoverato. In tarda serata però, il fratello di Giuseppe Garibaldi ha voluto rassicurare i fan sulle condizioni di salute del fratello. In una storia Instagram ha scritto: “Ciao a tutti, Giuseppe Garibaldi sta bene. L’importante è questo”.

Difficilmente Giuseppe sarà presente nella puntata di oggi ma se le cose dovessero andare bene sicuramente potrebbe far ritorno nella casa il prossimo lunedì. In ogni caso sarebbe stato scongiurato qualcosa di grave visto che Giuseppe era stato sottoposto a dei controlli settimane fa senza che fosse emerso nulla.

Il precedente malore di Giuseppe Garibaldi

Solo qualche settimana fa, Giuseppe Garibaldi era svenuto in diretta suscitando grande preoccupazione tra gli altri inquilini. Immediatamente soccorso, era stato fatto uscire dalla casa per degli accertamenti. Rientrato nella casa, aveva poi spiegato ad Alfonso Signorini cosa era successo:

“Volevo fare come Alex mi sono messo sul tapis a correre, ho mangiato pochissimo, ho corso ad alta velocità. Dopo un’ora e un quarto di corsa ho iniziato a non sentirmi bene. Sono andato a prendere un bicchiere di acqua e zucchero ma non ha fatto nulla, mi sono messo a letto ma sentivo che c’era qualcosa che non andava. Poi sono andato in bagno e sono svenuto e da lì non ricordo più nulla. Ora sto bene, devo solo mangiare”.

I fan si sono accorti però che nelle ultime settimane, Giuseppe è decisamente dimagrito. Durante la scorsa puntata, infatti, Signorini si era premurato che il bidello riprendesse a mangiare: “Ci prometti che riprendi a mangiare?”. Una promessa che evidentemente però Giuseppe non ha mantenuto.

I suoi problemi di salute hanno sollevato un nuovo polverone sui social: “Ormai è evidente che Giuseppe abbia bisogno di riposo e forse è meglio che torni dai suoi familiari e si riprenda del tutto”, ha scritto un utente. E poi: “Capisci che Giuseppe è una persona meravigliosa quando si alzano tutti insieme contemporaneamente di botto, ti prego Giuseppe esci e vai dal medico per il tuo bene”. Per molti spettatori, Giuseppe dovrebbe abbandonare in modo definitivo il reality per approfondire il suo stato di salute. Cosa succederà?