Dopo le prime due partite dell’andata degli ottavi di finale, anche stasera scendono in campo altre 4 squadre per la Champions League: chi gioca oggi mercoledì mercoledì 14 febbraio?
Le vittoriose prestazioni delle big Real Madrid e Manchester City nelle rispettive trasferte di Lipsia e Copenaghen hanno aperto il primo turno ad eliminazione diretta, tra poche ore tifosi e appassionati di calcio potranno assistere ad altri due duelli particolarmente affascinanti.
Champions League, chi gioca oggi mercoledì 14 febbraio?
Chi gioca stasera? Le altre due partite valide per l’andata degli ottavi di finale del torneo che mette in palio la Coppa dalle grandi orecchie sono quelle che mettono di fronte la Lazio al Bayern Monaco e il PSG al Real Sociedad.
Il primo match si disputerà all’Olimpico a Roma e vedrà dare il suo calcio d’inizio alle 21:00, il secondo al Parco dei Principi sempre alle 21:00.
Come sono arrivate agli ottavi le quattro squadre
La Lazio di Maurizio Sarri si ritrova a disputare gli ottavi grazie al secondo posto conquistato nel girone E alla vigilia pensato dai bookmakers come quasi impossibile per gli Immobile e compagni. Il Bayern Monaco invece ha stravinto il gruppo A arrivando davanti al Copenaghen.
Il PSG, squadra francese incompiuta in campo internazionale (ha vinto tutto in Francia ma in Europa non ancora ottiene vittorie di prestigio che portano trofei in bacheca) è arrivato secondo alle spalle del Dortmund in un girone, quello F, dove il Milan gli è arrivato appaiato a 8 punti (gli uomini di Pioli sono retrocessi in Europa League condannati dalla classifica avulsa), mentre il Real Sociedad ha vinto il gruppo D davanti all’Inter (le due squadre hanno terminato il girone a pari punti ma l’avulsa ha premiato gli spagnoli).