Vasta operazione antidroga a Messina, dove durante la notte di oggi 14 febbraio 2024 sono state arrestate 26 persone. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale messinese, su richiesta della DDA della Procura della Repubblica locale.
Messina, arrestate 26 persone in una vasta operazione antidroga
Come riportato anche da La Gazzetta del Sud, i soggetti sono stati accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Allo stesso tempo, i reati contestati sono quelli di detenzione e porto illegale di armi, peculato e falsità materiale commessa dal privato. Nel corso delle operazioni sono stati impiegati oltre cento agenti, compreso il personale della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo di Messina
Impegnate le Squadre Mobili di varie città siciliane e calabresi
Coinvolte anche la Squadra Mobile della città peloritana, insieme a quelle di Palermo, Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Caltanissetta. Impegnati anche gli agenti di Ragusa, Trapani, Agrigento ed Enna al pari del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e Calabria Meridionale. A prender parte all’operazione infine è stata anche la Questura di Messina. Un caso simile, nella giornata di ieri 13 febbraio 2024, è stato registrato a Siracusa.
Coinvolto anche un infermiere che faceva da intermediario
Nel corso delle indagini è emerso anche il coinvolgimento di un infermiere, in servizio presso un ospedale di Messina. L’uomo si sarebbe tenuto i contatto con il gruppo, guidato da tre fratelli, rendendosi disponibile anche a svolgere delle attività. L’infermiere infatti avrebbe svolto il ruolo di intermediario per la cessione di alcune dosi di droga. Decisive le intercettazioni telefoniche e le immagini delle telecamere, che hanno fornito dettagli importanti sul modus operandi degli indagati.