Ennesimo caso di stalking ad Aosta. Un 54enne della zona ha perseguitato e minacciato la ex compagna, sul posto di lavoro. È il secondo caso di atti persecutori nella città a meno di un mese dall’ultima aggressione, sempre ai danni di una donna.

Aosta, 54enne perseguita e minaccia la ex compagna: cosa è successo

L’uomo ha pedinato e creato un forte stato di tensione e ansia nella ex partner, diventato ossessivo dopo la rottura della relazione sentimentale, avvenuta diverso tempo addietro. Era stato già denunciato dalla vittima, ma aveva ignorato totalmente la condanna: un anno e mezzo di reclusione ai domiciliari, naturalmente non rispettati.

L’aostano, si è presentato sul posto di lavoro della malcapitata, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Giunti sul luogo della persecuzione, il presunto stalker ha perso le staffe e ha aggredito i militari: gli sono stati contestati i reati di lesione e resistenza.

Il 54enne è stato arrestato e condotto in carcere

I guai con la giustizia si sono intensificati per il 54enne, non più ai domiciliari ma arrestato e condotto direttamente nella casa circondariale di Brissogne Aosta. Non potrà più in alcun modo comunicare con la ex fidanzata, né in futuro mediante messaggistica istantanea che di persona.

Due casi a meno di un mese di distanza tra loro e che preoccupano gli abitanti della città. Recentemente un 43enne sempre di Aosta, ha picchiato la ex partner e picchiato a sangue il nuovo compagno.