Lipsia-Real Madrid, cronaca e tabellino del match. – Due le partite in programma in Champions League nella giornata di martedì: quella tra Copenaghen e Manchester City, ma anche quella tra Lipsia e Real Madrid. A vincere alla fine è il Real Madrid grazie a una magia di Brahim Diaz nel secondo tempo. Di seguito cronaca e tabellino del match.
Lipsia-Real Madrid, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Riparte la Champions League (dove vedere gli ottavi in tv e in streaming). Tra i protagonisti degli ottavi di finale c’è anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, reduce da una fase a gironi importante e a punteggio pieno (i numeri), contro il Lipsia. Parte subito fortissimo il Lipsia, che al 2′ segna ma l’arbitro annulla. Su un calcio d’angolo, Schlager strozza la conclusione che si trasforma in assist per Sesko, bravo a mettere dentro di testa alle spalle di Lunin. L’arbitro però annulla tutto per un fuorigioco di Henrichs. Prova a reagire il Real Madrid e al 7′ Rodrygo scambia con Brahim Diaz e calcia: tiro debole e centrale. Para Gulacsi. Due minuti dopo corner dalla destra di Kroos, stacca Tchouameni, ma Openda salva sulla linea. Cresce il Real Madrid.
Sulla ripartenza dell’azione precedente Sesko calcia benissimo, ma Lunin questa volta para. Ancora Lipsia in avanti al 15′, quando Henrichs calcia da fuori: destro potentissimo, ma respinto da Lunin. Il Real prova a reagire a al 20′ ci prova anche Kroos da fuori, ma Gulacsi para senza troppi problemi. Sul capovolgimento di fronte ancora Sesko che ci prova, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete dopo una deviazione di Tchouameni. I Blancos sono pericolosi al 23′, quando Brahim Diaz trova Vinicius, che è bravo a servire Rodrygo, la cui conclusione però è svirgolata. Match comunque non spettacolare e per vedere un’altra conclusione bisogna aspettare il 45′, quando ci prova Vinicius. Tiro forte, ma sul fondo. Non succede più nulla. Buon Lipsia, non brillantissimo il Real Madrid, ma il risultato rimane di 0-0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte fortissimo il Real Madrid e al 49′ passa in vantaggio. Brahim Diaz parte da destra, si accentra e calcia a giro sul secondo palo, dove Gulacsi non può arrivare. Gran gol dell’ex Miilan. Reagisce il Lipsia e dopo due minuti va vicino al pareggio con Olmo, ma Lunin para benissimo e sulla respinta blocca anche la conclusione di Sesko. Al minuto 62 altra grande azione del Lipsia con Simons che imbuca per Olmo, il cui tiro però termina altissimo. Passano due minuti e il Real va vicino al tris con Rodrygo, servito benissimo da Vinicius, ma il tiro del brasiliano termina alto. Non molla il Lipsia e al 71′ ci prova ancora Olmo, ma Lunin respinge la conclusione. Un minuto dopo Vinicius sfiora il raddoppio con un tiro di punta, che però termina sul palo.
Lipsia che continua il pressing e al 79′ Raum mette un ottimo cross al centro, ma Lunin la fa scorrere e nessuno arriva sul pallone. Tra l’80’ e l’81’ il Lipsia ha una doppia occasione. Prima ci prova Simons, ma Lunin respinge, poi dopo 30″ ci prova Sesko con un destro violentissimo, ma ancora una volta Lunin respinge la conclusione. Preme la squadra tedesca, che al minuto 84 ci prova con Haidara, ma ancora una volta il portiere madrileno mette in calcio d’angolo. L’ultima occasione del match è per Vasquez, che però non riesce a trovare la via del gol. Finisce 0-1 per il Real Madrid, che mette una pietra sulla possibile qualificazione, ma si giocherà tutto al Bernabeu.
Il tabellino di Lipsia-Real Madrid
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Olmo (75′ Elmas), Henrichs (75′ Haidara), Schlager (90′ Kampl), Simmons; Openda (75′ Poulsen), Sesko. Allenatore: Marco Rose. A disposizione: Blaswich, Zingerle-Lenz, Bitshiabu, Seiwald, Baumgartner, Lukeba, Jatta.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim (84′ Vasquez); Vinicius, Rodrygo (84′ Joselu). Allenatore: Carlo Ancelotti. A disposizione: Kepa, Fran, Modric, Ceballos, Fran Garcia, Arda Guler, Mario Martin, Nico Paz, Carrillo, Jacobo Ramon.
MARCATORI: 49′ Brahim Diaz (M)
AMMONITI: Simakan (L), Carvajal (R), Poulsen (L), Vinicius jr (R), Sesko (L)