Tragedia sventata a Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Un senzatetto ha tentato di violentare una donna mentre era a bordo di un autobus di linea, davanti agli sguardi attoniti dei presenti.

Trieste, violenza sessuale su un bus di linea: cosa è successo

Durante la discesa dall’automezzo, la donna si è sentita toccare da una mano le parti intime. Sono prontamente intervenuti i controllori a bordo e le persone presenti, che insieme hanno placcato e allontanato l’homeless dalla vittima.

Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia della polizia della questura di Trieste, che ha arrestato l’uomo con l’accusa di violenza sessuale. Un episodio analogo si era verificato la sera precedente, quando una Volante è stata informata di un’aggressione nei confronti di un’altra donna all’interno dell’atrio di uno stabile.

L’aiuto di una vicina di casa e la pronta reazione della malcapitata hanno interrotto la violenza e messo in fuga l’aggressore.

La vittima è stata ascoltata dalla Polizia e ha denunciato il senzatetto

Identificato dalla vittima, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’identikit dell’uomo corrispondeva a quello dell’aggressore del giorno precedente. Il senza fissa dimora dovrà rispondere di aggressione e tentata violenza sessuale.

Come nel caso del presunto stalker di Celle Ligure, non potrà più in alcun modo avvicinarsi alle vittime, né contattarle dal vivo in privato mediante cabine telefoniche, messaggistica instantanea o altre forme di comunicazione di stampo digitale.