ATP Buenos Aires, super Vavassori contro Seyboth Wild: il racconto del match. – È stato un super Andrea Vavassori quello visto oggi a Buenos Aires, nell’ATP 250 che si sta svolgendo in Argentina. Il tennista italiano si è reso protagonista di una gran vittoria al primo turno contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild (numero 83 del ranking ATP) per 6-3, 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco circa. Un match praticamente mai senza storia, che ha visto trionfare l’italiano con estrema facilità e concedendo (salvandole) soltanto quattro palle break nel corso della gara contro un disastroso Seyboth Wild al servizio, che ha concesso ben 21 palle break nel corso della sfida. Una vittoria senza dubbio convincente quella del tennista italiano, che accede così agli ottavi di finale dell’ATP Buenos Aires contro Laslo Djere, che ha sconfitto Marin Cilic nella giornata di lunedì.
Di seguito ecco dunque il racconto del match tra Andrea Vavassori (numero 152 del ranking ATP) e Thiago Seyboth Wild, tennista brasiliano classe 2000 e numero 83 della classifica mondiale ATP. In campo anche un altro italiano: parliamo di Luciano Darderi, reduce da una settimana super, che ha battuto in due set l’argentino Navone per 6-2, 6-1.
ATP Buenos Aires, Vavassori è super contro Seyboth Wild: il racconto
Una settimana ricca di impegni e tornei per i tennisti italiani impegnati in varie parti del mondo oltre che d’Europa. Musetti, Sonego e Sinner impegnati a Rotterdam, con il primo che è già stato eliminato, mentre Arnaldi ha vinto in rimonta a Delray Beach contro Nishioka in tre set.
Oggi tocca però anche agli italiani a Buenos Aires, con Andrea Vavassori che ha vinto al primo turno contro Seyboth Wild e affronterà adesso Laslo Djere, un osso duro su terra rossa. 6-3, 6-1 il risultato finale in circa un’ora e quaranta minuti di partita. Nel primo set Vavassori annulla già una palla break nel secondo game, mentre l’avversario due nel gioco successivo. Seyboth Wild resiste annullandone altre due nel quinto gioco e addirittura cinque nel settimo gioco. La sesta però sempre nello stesso game è quella fatale, con Vavassori che tiene poi il servizio rimontando da 0-40 e sale sul 5-3. L’italiano chiude poi 6-3 il primo set con un altro break in un’ora esatta.
Nel secondo set è tutto più facile per Vavassori, che addirittura strappa per due volte il servizio al brasiliano ed essendo il primo a servire si ritrova 5-0. Nel sesto game ha anche due match point, ma Seyboth Wild, preso anche da un orgoglio personale e dal non voler subire un 6-0, si tira fuori da quel game e va sul 5-1. Tutto facile però nel gioco seguente. Vavassori chiude al secondo match point e vince set e partita in un’ora e 36 minuti di gioco. Il punteggio finale è di 2-0 (6-3, 6-1). Adesso affronterà Laslo Djere al secondo turno.
Darderi batte Navone
In serata anche un altro italiano. Parliamo di Luciano Darderi, reduce da una settimana super, che ha sconfitto l’argentino Mariano Navone in due set. 6-2, 6-1 il finale in un’ora e un quarto circa. L’italiano ha strappato il break già nel secondo game del primo set per poi vincere il set proprio su servizio Navone per 6-2 in 37 minuti di partita. Nel secondo set tutto ancora più facile, con Darderi che si è addirittura portato sul 5-0 con doppio break e ha poi chiuso 6-1 il secondo parziale. Adesso affronterà uno tra Baez e Zapata Miralles.