La cittadina di Cisterna di Latina è sconvolta dall’orrore per un duplice omicidio avvenuto oggi, 13 febbraio, nel quartiere di San Valentino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Orrore a Cisterna Latina, arrestato un uomo per duplice femminicidio
Giornata nera per la comunità di Cisterna di Latina, dove si è compiuto un efferato delitto nel quartiere San Valentino. Sebbene le indagini siano ancora in corso, sono già emersi alcuni elementi utili per la ricostruzione di quanto accaduto.
Pare, infatti, secondo quanto ricostruito dalle indagini – ancora in corso – dei carabinieri, un uomo avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco contro due donne di 46 e 19 anni, uccidendole. Entrambe si trovavano in un appartamento quando l’uomo ha sparato.
Gli agenti delle forze dell’ordine avrebbero già fermato il presunto killer, ma si attendono ulteriori analisi per stabilire movente del terribile gesto e dinamiche dell’omicidio. Dalle indagini, inoltre, pare che le due donne fossero rispettivamente la madre e la sorella del fermato.
Dagli ultimi elementi emersi, l’uomo accusato di avere ucciso le due donne sarebbe un militare di 27 anni. A dare l’allarme, una terza donna che sarebbe riuscita a barricarsi in bagno. Grazie alla testimonianza dell’unica superstite, gli inquirenti sono risaliti all’identità delle vittime. Si tratta di Nicoletta Zomparelli e Reneè Amato, rispettivamente madre e sorella della sua ex fidanzata.
Svelata anche l’identità del killer: un finanziere di 27 anni. Ai tratta di Cristian Sodano. La richiesta d’aiuto giunta ai polziotti della Squadra Mobile della Questura di Latina sarebbe arrivata da una 22enne, fuggita all’agguato. Il duplice omicidio è avvenuto al culmine di una lite.
La cittadina rivive l’orrore dopo l’omicidio di Desirée Mariottini, per il quale si attende il processo d’appello bis ai quattro imputati, il prossimo aprile.