Lazio-Bayern Monaco, le probabili formazioni Archiviata la vittoria contro il Cagliari in campionato, per la Lazio si aprono le porte della Champions League, dove agli ottavi se la vedrà con il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Obiettivo cercare l’impresa contro una vera e propria corazzata, nonostante i bavaresi siano reduci dal pesante ko in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, che di fatto non ha permesso a Kane e compagni di agganciare la vetta.

Vorranno rifarsi in Europa, lì dove il Bayern ha dalla sua l’aiuto delle statistiche: i tedeschi hanno superato il turno in 11 volte su 12 ottavi di finale di Champions League, uscendo sconfitti solo contro il Liverpool nella stagione 2018-19. Oltre a questo il Bayern è riuscito a portare a casa il match d’andata degli ottavi senza mai perdere negli ultimi undici anni, per un totale di 7 vittorie e 4 pareggi.

La Lazio invece si avvicina all’appuntamento con un unico precedente, quello degli ottavi del 2020/2021 dove a passare fu il Bayern vincendo all’andata e al ritorno. Storie e squadre diverse, Sarri ora vuole un gruppo “con la faccia tosta e senza pensieri” per centrare l’impresa.

Le probabili formazioni di Lazio-Bayern Monaco

Per quanto riguarda la Lazio, niente da fare per Zaccagni. L’esterno non sarà a disposizione di Sarri, al suo posto pronto a scaldare i motori Isaksen, che insieme a Felipe Anderson e Immobile formerà l’attacco biancoceleste. Non ci sarà nemmeno Rovella, con Cataldi che occuperà la cabina di regia, mentre in difesa Patric potrebbe farcela almeno per la panchina, accanto a Romagnoli ci sarà Gila; lotta a due per una maglia da titolare sulla fascia sinistra tra Pellegrini e Hysaj, con l’albanese in vantagigo sull’azzurro.

In casa Bayern anche Tuchel deve far fronte ad alcune assenze. La certezza si chiama Harry Kane, con la punta inglese che verrà supportata da Musiala e Sanè nel 3-4-2-1 del mister tedesco. A centrocampo Gortezka potrebbe essere affiancato dal classe 2004 Pavlovic, mentre sulla sinistra agirà con ogni probabilità Guerreiro, con Boey che così partirebbe dalla panchina.

Probabile formazione Lazio (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile; Felipe Anderson. All. Sarri

Probabile formazione Bayern Monaco (3-4-2-1) – Neuer; Upamecano, Dier, Kim; Mazraoui, Pavlovic, Goretzka, Guerreiro; Sané, Musiala; Kane. All. Tuchel.

Come vedere la partita

Lazio-Bayern Monaco è valevole per gli ottavi di finale d’andata di Champions League. Il match verrà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video su smart tv di ultima generazione e su console di gioco (Xbox e PlayStation), oltre che su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

La partita sarà fruibile anche in streaming. Si potrà veder direttamente dai dispostivi personali come tablet e smartphone entrando sull’app di Amazon Prime Video, inserendo le credenziali personali per poi cliccare sull’evento a disposizione per gustarsi una notte di stelle e spettacolo.