I rendimenti delle banche sono in costante aumento. I tassi di interesse costituiscono la compensazione che una banca attribuisce al titolare di un conto corrente, nel quale custodisce il suo patrimonio o una sua parte.
Attualmente, esistono altre opzioni per ottenere una remunerazione più elevata del proprio patrimonio, come ad esempio il conto deposito. Tuttavia, questo strumento ha l’inconveniente di vincolare in modo parziale o totale la somma investita. Vediamo di seguito quale banca offre gli interessi più alti in questa data, il 13 febbraio 2024.
Quale banca paga interessi più alti a febbraio 2024?
Quali istituti di credito offrono i rendimenti più elevati il 13 febbraio 2024? Per rispondere a questa interrogazione, è essenziale considerare che il panorama bancario offre diverse soluzioni per godere di rendimenti più elevati. Ogni banca ha la libertà di definire le caratteristiche della propria offerta commerciale, inclusi i tassi di interesse da applicare ai depositi dei propri clienti. Gli interessi bancari sono spesso legati alla presenza o all’assenza di vincoli sulla somma depositata, nonché alla durata del vincolo stesso.
Nella maggior parte dei casi, i conti correnti ordinari offrono interessi minimi o nulli. Per ottenere un tasso di interesse più elevato, è opportuno rivolgersi ai conti deposito, soprattutto quelli con vincoli specifici.
Ecco una classifica delle banche che offrono i conti deposito con rendimenti più alti, in base ai dati di Sos Tariffe:
- Conto deposito non svincolatile – Banca CF+ offre un tasso lordo del 4,8%. Depositando 20mila euro, il guadagno annuale sarebbe di 672,24 euro.
- X Risparmio – Banca AideXa offre un tasso lordo del 4,75%. Su 20mila euro, il guadagno annuale sarebbe di 664,82 euro.
- Conto Yes – Solution Bank offre un tasso lordo del 4,75%. Su 20mila euro, il guadagno annuale sarebbe di 664,82 euro.
- Deposito a interessi anticipati – BPL Banca offre un tasso lordo del 4,4%. Su 20mila euro, il guadagno annuale sarebbe di 612,87 euro.
- Conto Rifugio – Mediocredito Trentino Alto Adige offre un tasso lordo del 4,3%. Su 20mila euro, il guadagno annuale sarebbe di 598,03 euro.