Amedeo Gullà è un giovane attore italiano, che ha interpretato il ruolo di Nino Bixio nella miniserie televisiva “Mameli” in onda su Rai Uno.

Amedeo Gullà: età, fidanzata

Amedeo Gullà è nato a Catanzaro il 16 novembre del 1996. L’attore mantiene una grande riservatezza riguardo alla sua vita privata e preferisce mantenere la sua famiglia al di fuori dell’attenzione mediatica. Il suo profilo Instagram, focalizzato principalmente su immagini dal set e momenti con colleghi e amici, non offre insight sulla sua vita personale. Questa discrezione impedisce di sapere se Amedeo abbia o meno una compagna o una fidanzata al suo fianco.

Carriera

Amedeo Gullà ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2021 con il film “Il primo giorno della mia vita,” diretto da Paolo Genovese. Successivamente, è stato coinvolto nella realizzazione di “Saremo giovani e bellissimi” (2022), sotto la regia di Letizia Lamartire.

Nel panorama televisivo, Amedeo è stato incluso nel cast di diverse fiction, tra cui “Il re 2” di Giuseppe Gagliardi, “M – Il figlio del secolo” di Joe Wright e “L’ultimo spettacolo” di Monica Vullo, tutte produzioni del 2022.