Tensione sotto la sede Rai di Napoli, a Fuorigrotta. Oggi si è tenuta una manifestazione pro Palestina ed alcuni dei presenti sono stati caricati e manganellati dalle forze dell’ordine, sono rimaste ferite cinque persone.
Presidio pro Palestina alla sede Rai di Napoli
Cariche della polizia a Napoli questa mattina. Cinque manifestanti pro Palestina sono rimasti feriti assieme ad un fotografo. Il presidio è iniziato attorno alle 11.30, davanti agli uffici Rai di Fuorigrotta, ed è nato come risposta a quanto accaduto durante la finale di Sanremo quando la Rai ha pubblicato un comunicato dove prendeva le distanze da quanto detto da Ghali.
Manganellocrazia del governo Meloni. Proteggere la RAI ad ogni costo dai manifestanti che protestano davanti alla tv pubblica perché pensano che essa fosse monopolizzata. Non è l’Ungheria e nemmeno la Russia. #Napoli pic.twitter.com/tk4lBrw3Ue
— Mirko Furlan (@mirko_furlan) February 13, 2024
Cosa è successo
I manifestanti hanno fatto arretrare il cordone della polizia di fronte al cancello. La celere è stata costretta ad una carica di alleggerimento e un gruppo di persone è rimasto ferito. Tantissime le foto e i video che girano sui social. A Roma lo scorso 27 gennaio è stata rimandata una manifestazione pro Palestina in concomitanza con la Giornata della Memoria.