Chiara Celotto, talentuosa attrice emergente del panorama cinematografico italiano, interpreta il ruolo di Adele Baroffio nella miniserie televisiva “Mameli” trasmessa su Rai 1.

Chiara Celotto: età, fidanzato

Chiara Celotto è nata a Napoli l’11 maggio 1997. Essendo molto riservata, non è noto se sia fidanzata o single in questo momento.

Carriera

La sua carriera è stata caratterizzata da una formazione completa, iniziando con il diploma del 2015 in danza classica, contemporanea, flamenco e hip-hop presso l’Accademia L’arte del Movimento di Napoli, diretta da Maria Rosaria Vitolo. Successivamente, nel 2019, si è diplomata con successo all’Accademia Bellini Teatro Factory di Napoli, sotto la guida di Gabriele Russo.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto con il film “Il Boemo” nel 2020, diretto da Petr Vaclav. Nel 2022, ha recitato in “Mixed by Erry”, diretto da Sidney Sibilia, e in “Diversi come due gocce d’acqua”, diretto da Luca Lucini. Nel 2021, è stata parte del cast della serie TV di successo “L’amica Geniale”, interpretando il ruolo di Eleonora. Nel 2022, è stata protagonista nella serie televisiva “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” su Rai 1, affiancando Massimiliano Gallo nei panni di sua figlia Alagia.