Ennesimo caso di stalking a Gallipoli, città di mare in provincia di Lecce. Un 48enne ha pedinato, minacciato e aggredito la ex compagna dopo la fine della loro relazione. Questo è soltanto uno dei tanti casi di violenza sulle donne che ogni giorno avvengono in Italia.

Gallipoli, si traveste da fantasma per Carnevale e prende a sassate la moglie: cosa è successo

Il presunto stalker, con l’escamotage della festa di Carnevale, si è vestito da fantasma e ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei confronti della donna, vittima della follia dell’uomo, che già in precedenza l’aveva pedinata e diffamata con amici, familiari e persone del paese. Non condividendo la scelta della ex di porre fine alla relazione sentimentale, il 48enne è passato ad una vera e propria aggressione fisica: armato di pietre e cattive intenzioni ha tirato numerosi sassi contro la finestra della donna.

Una barbarie, nonché l’atto finale che ha spinto la parte lesa a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.

Gallipoli, prende a sassate la finestra della moglie: denunciato

Giunta ormai al punto di saturazione e ormai costretta a cambiare le proprie abitudini di vita pur di non incorrere in potenziali incontri con l’ormai ex marito, la donna è riuscita ad ottenere i primi risultati legali e l’allontanamento del carnefice. Il Questore locale ha ammonito il gallipolino, ed invitato per non incorrere in ulteriori problematiche legali, a cessare ogni tipo di atto persecutorio, violento e diffamatorio nei confronti della vittima.

Il 48enne non potrà più avvicinarsi in alcun modo alla vittima, né chiamarla o messaggiarla mediante smartphone o altri dispositivi digitali. Un altro caso di stalking è avvenuto sempre in Puglia, nel capoluogo di provincia Lecce, dove un 37enne italiano ha terrorizzato la ex partner mediante minacce e rituali voodoo.