Dopo l’acclamato Maschile Singolare, Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino tornano nel sequel Maschile Plurale, dal 15 febbraio 2024 nelle sale italiane e da giugno in streaming su Prime Video. I due attori vestono nuovamente i panni di Antonio e Luca, giovani innamorati alle prese con la ricerca di un posto nel mondo. La loro storia d’amore, conclusasi con un tormentato addio, continua in questo nuovo capitolo, diretto da Alessandro Guida. La pellicola ripropone la coppia di interpreti, entrambi amatissimi dal pubblico grazie alle rispettive partecipazioni in serie televisive di grande successo.
Maschile Plurale: ecco cosa succede nel sequel di Maschile Singolare
In Maschile Plurale, tre anni dopo il loro doloroso addio, Antonio e Luca incrociano nuovamente le loro esistenze. Antonio ha finalmente trovato il suo posto nel mondo, diventando un pasticcere di successo. Il ragazzo si dedica anima e corpo alla sua professione, determinato ad essere un adulto autonomo e consapevole. Dopo una intervista su una nota rivista di settore, Luca, che non è mai riuscito a dimenticarlo, riesce a rintracciarlo. L’incontro vuole essere solo un modo per riallacciare i contatti con una persona che per lui ha significato molto. Nella vita di Luca, infatti, ora c’è un nuovo amore, Tancredi, la persona che lo ha aiutato a superare un momento molto difficile.
Antonio invece fa ancora fatica a trovare una situazione sentimentale stabile. Circondato dagli amici più cari, il giovane pasticcere cerca ora di capire quanto il ritorno di Luca possa essere un’occasione per provare a instaurare quella relazione che anni prima gli era sfuggita. Quando ai due si presenta l’occasione di rilevare un forno e di gestirlo insieme, la passione mai sopita che li lega tornerà a galla, rendendo piuttosto complicata la loro vita attuale.
Inizia così la lenta ma determinata riconquista dell’amore perduto. Ma non tutto va come sperato. Riuscirà la forza del sentimento che Antonio prova ancora per Luca a ricomporre i pezzi della loro storia andata in frantumi anni prima?
Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino di nuovo insieme in Maschile Plurale
Maschile Singolare è stato un inaspettato successo, nato soprattutto grazie al passaparola. Uscito direttamente su Prime Video nel 2021, quando le restrizioni post Covid rendevano inaccessibili le sale cinematografiche, il film, allora diretto in coppia da Alessandro Guida e Matteo Pilati, incantò il pubblico a casa per l’intensità della storia d’amore tra i suoi protagonisti. Ma non solo.
La vicenda raccontata in entrambi i film segue la vita di due giovani come tanti, alle prese con le esperienze sentimentali e con le difficoltà di intraprendere una strada professionale che li faccia sentire pienamente realizzati. Dunque, una storia universale, che si rivolge a tutti, oltre che alla comunità Lgbtq+, grande sostenitrice delle due pellicole. Il primo film ha riscosso un discreto successo anche all’estero, dove è stato presentato con il titolo Mascarpone, in omaggio alla professione di pasticceri dei personaggi.
I due attori protagonisti, poi, sono molto amati dal pubblico. Fresco della partecipazione al film Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek, Giancarlo Commare si è fatto conoscere grazie a diversi film e serie televisive, tra cui Skam Italia e L’isola di Pietro. Anche Gianmarco Saurino è un volto molto noto al pubblico televisivo, che lo ha potuto apprezzare in Che Dio ci aiuti, Doc – Nelle tue mani e Per Elisa – Il caso Claps. Al cinema, Saurino ha fatto parte del cast dell’ultimo film di Ginevra Elkann, Te l’avevo detto, mentre presto lo vedremo nella seconda stagione di La legge di Lidia Poët, al fianco di Matilda De Angelis.
Maschile Plurale, 2024, commedia, regia di Alessandro Guida, con Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino, Michela Giraud, Andrea Fuorto, Francesco Gheghi, Giulio Corso, Nicole Rossi, Claudio Colica e Lidia Vitale. Uscita nelle sale 15 febbraio 2024. Distribuito da QMI.