Le Forze dell’Ordine continuano nel loro lavoro di messa in sicurezza del territorio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. In provincia di Siracusa sono state arrestate 5 persone, con l’accusa di traffico di droga, di ricettazione e di possesso illegale di armi da fuoco.
Sequestrati anche i proventi economici derivanti dalla vendita di sostanze come cocaina e hashish.
Siracusa, 5 arresti nella provincia fra Rosolini e Noto
Nella zona sud del Siracusano, tra Rosolini e Noto, le Forze dell’Ordine hanno arrestato 5 persone in blitz separati ma che avevano come unico obiettivo il fermare il traffico illegale di sostanze stupefacenti. La polizia di Noto ha arrestato una donna di origini marocchine lì residente: nelle suole delle sue scarpe sono state trovate 1 pietra di cocaina, 1,30 grammi di marijuana e circa 50 di cocaina.
La donna portava con sé anche 200 grammi di monili in oro ed è stato appurato che erano frutto di precedenti furti, che avevano fruttato circa 6mila euro. Sempre a Noto ad essere arrestato è stato anche un minorenne, che nascondeva nell’imbottitura del suo giubbino circa 100 grammi di hashish e nelle sue mutande 400 euro in banconote di piccolo taglio.
L’attività delle Forze dell’Ordine non hanno riguardato solo le vie cittadine, ma anche le campagne siracusane. A Rosolini un uomo, nel corso di un controllo, è stato accusato di aver nascosto nella sua abitazione e nel casolare in campagna di sua proprietà diverse armi non registrate e con la matricola cancellata: sono stati sequestrati 2 fucili da caccia con proiettili, una pistola a tamburo priva di matricola ed infine un’altra pistola i cui proiettili erano stati nascosti in un barattolo in una credenza.
Tornando allo spaccio di droga, due persone che abitano nelle campagne di Noto sono state arrestate per il possesso di un panetto di 92 grammi di hashish, un ovetto in plastica contenente cocaina confezionata ed una pistola a salve senza il suo tappino rosso. In più sono stati trovati anche 135 euro frutto dello spaccio ed un pizzino coi nomi dei clienti.