I concorrenti del Grande Fratello 2023 vivono, da un po’ di tempo, una profonda spaccatura, visto che il cast dei gieffini si è, di fatto, diviso in due gruppi distinti. Da una parte si trova Beatrice Luzzi e gli inquilini che la appoggiano: capitanati da Stefano Miele e Sergio D’Ottavi, appoggiati, adesso, anche dalla neo arrivata Simona Tagli. Dall’altro lato della barricata si sono schierati invece molti altri gieffini, che appoggiano Perla Vatiero.

Le due regine della casa, infatti, sono altamente in contrasto da un po’ di tempo. In questo secondo gruppo si collocano, oltre alla concorrente campana, Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri, Rosy Chin, Grecia Colmenares, Letizia Petris e Paolo Masella. Restano, invece ufficialmente neutrali Marco Maddaloni, Massimiliano Varrese, Federico Massaro, Greta Rossetti e Alessio Falsone.

Dopo l’uscita a sorpresa di Vittorio Menozzi dal Grande Fratello, Simona Tagli ha deciso di difendere Beatrice Luzzi. Ne è nata, in seguito, una discussione tra tutti i concorrenti del reality show.

Grande Fratello, Simona Tagli difende Beatrice Luzzi, si scatena il putiferio

Nella puntata del 12 febbraio 2024 del Grande Fratello, Vittorio Menozzi ha dovuto lasciare la casa più spiata d’Italia, perdendo al televoto contro Beatrice Luzzi, Stefano Miele e Federico Massaro. Subito dopo l’eliminazione del gieffino, in casa è nata una discussione tra alcuni concorrenti e Beatrice Luzzi, accusata di essere stata all’origine dell’eliminazione del modello.

Nella mattinata del 13 febbraio 2024, l’attrice ha ripreso la discussione, accusando i compagni di essere la causa dell’uscita dal gioco di Vittorio Menozzi, grazie alle loro nomination. Beatrice Luzzi ha invitato i coinquilini a guardarsi allo specchio e valutare le loro responsabilità in questa faccenda.

Grecia Colmenares, dal canto suo, ha subito rilanciato le accuse nei confronti di Beatrice Luzzi, che ritiene essere stata la vera causa dell’uscita del coinquilino. L’attrice ha accusato la collega di volere il gieffino solo per sé e di isolarlo dal resto del gruppo di concorrenti.

Al Grande Fratello, Simona Tagli ha deciso di difendere Beatrice Luzzi nella discussione che è nata sull’uscita di Vittorio Menozzi. La nuova concorrente ha affermato che vede un clima di chiusura nei confronti dell’attrice da parte del resto dei coinquilini e ha cominciato a discutere con Perla Vatiero. La concorrente campana, infatti, ha spiegato alla showgirl che la realtà, a suo dire, è molto diversa e che è stata Beatrice Luzzi ad aver attaccato tutti gli altri, nel corso dei diversi mesi.

Mentre continuava a discutere, Simona Tagli ha lanciato una pesante accusa a Greta Rossetti. La parrucchiera, infatti, ha affermato che la ragazza gioca solo con le sue curve.

Perla Vatiero paragona Mirko Brunetti a Vittorio Menozzi

Nel corso della discussione che ha coinvolto quasi tutti i gieffini nella mattina del 13 febbraio 2024, Perla Vatiero e Beatrice Luzzi hanno avuto dei nuovi confronti. La concorrente campana ha affermato che, a suo parere, la compagna d’avventura non si è comportata bene nei confronti di Vittorio Menozzi.

Secondo Perla Vatiero, Beatrice Luzzi, anche se ferita, doveva avere un atteggiamento più leggero nei confronti del compagno d’avventura, visto il forte legame che li legava. La gieffina ha portato come esempio, il comportamento da lei attuato con Mirko Brunetti. Nella settimana di confusione totale del gieffino, tra lei e Greta Rossetti, Perla Vatiero, malgrado il dolore che provava, non ha mai attaccato l’ex fidanzato per tutelarlo. Così, invece, non è stato fatto, a suo dire, da Beatrice Luzzi nei confronti di Vittorio Menozzi.

L’attrice ha replicato alla compagna d’avventura, affermando che il modello l’ha delusa tante volte e, quest’ultima volta, non è riuscita a passarci sopra. Inoltre Beatrice Luzzi ha sottolineato la differenza di rapporto che intercorreva tra loro due e i due ex fidanzati di Temptation Island.