La Champions League targata 2023/2024 mette di fronte dopo quasi quattro anni le stesse squadre nello stesso turno, così agli ottavi di finale di quest’anno si affronteranno ancora Lazio-Bayern Monaco. Ecco i precedenti.

Lazio-Bayern Monaco precedenti

Non sono molti i precedenti tra le due compagini, infatti come già anticipato nell’introduzione di questo pezzo gli unici due scontri diretti che si sono registrati nella storia del calcio tra le due squadre risalgono alle due partite (andata e ritorno) valevoli per gli ottavi di finale della stagione 2020/2021 della competizione che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie.

Come sono terminati gli incontri in passato?

I confronti tra Lazio e Bayern Monaco sono due, quelli che hanno consegnato all’almanacco della storia del calcio due vittorie della squadra bavarese.

LAZIO-BAYERN MONACO 1-4

All’Olimpico a Roma ed è stata una vera disfatta per gli uomini allora allenati da Simone Inzaghi. Di Lewandowski, Musiala e Sané le reti che chiusero il primo tempo sullo 0-3. Ad aumentare il divario sullo 0-4 ad inizio ripresa l’autorete di Acerbi, divario accorciato se così si può dire dal gol della bandiera di Correa.

BAYERN MONACO-LAZIO 2-1

All’Allianz Arena, nel tempio bavarese da subito Lewandowski e Choupo-Moting firmarono il doppio vantaggio per i campioni d’Europa accorciato dal gol di Parolo nei minuti finali.