Finisce il Festival di Sanremo 2024 e forse si chiude anche un’era. Il fenomeno del FantaSanremo per come l’abbiamo conosciuto volge al tramanto con l’ultima edizione condotta da Amedeus. Il web impazza di utenti disperati e già nostalgici del gioco che ogni febbraio ci tiene incollati alla tv alla ricerca di ogni “indizio.”

Il FantaSanremo chiude, è un addio? Il post degli autori

Nasce come un passatempo tra amici e famiglie, poi diventa un vero e proprio sport virtuale-nazionale. Il FantaSarnemo è stato condiviso, piaciuto, amato dagli spettatori del festival, che si sono spaventati quando è arrivato sui social un annuncio ufficiale, insieme alla comunicazione della classifica finale della gara. Si legge, infatti:

“FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite.”

Avremo un cambiamento radicale del format dopo questa edizione, hanno spiegato:

Abbiamo dichiarato e scritto sui nostri canali social che è la fine del primo ciclo del FantaSanremo e quindi, probabilmente, non ci sarà più un FantaSanremo come tutti fino ad ora l’hanno conosciuto.

Cosa cambierà nel FantaSanremo 2025?

Non bisogna pensare ad una chiusura definitiva. Piuttosto, ad un cambiamento radicale del 2025 tra premi, regole del gioco, composizione delle squadre. Erano tutti elementi a cui siamo sempre stati abituati in un certo modo e che potrebbero cambiare in modo sostanziale.

Non bisogna avere però paura di una scomparsa definitiva. Non è stata ancora annunciata effettivamente una decisione tanto drastica. E poi, converrebbe davvero dopo un successo così strepitoso?