Con la chiusura del Festival di Sanremo 2024 il pubblico non saluta soltanto l’emozione di una settimana carica di sorprese e di emozioni musicali, ma anche l’addio ad fenomeno diventato popolare negli ultimi anni: il FantaSanremo chiude il suo ciclo, potrebbe trattarsi di un addio? Con fine della quinta edizione del gioco, gli autori si sono espressi sui social, lasciando interrogativi per gli utenti sul futuro di un format tanto amato.

Il FantaSanremo chiude, è un addio? Il post degli autori

Il FantaSanremo, nato come un semplice passatempo tra amici, si è trasformato in un fenomeno nazionale nel corso degli anni. L’annuncio sui social, con la comunicazione della classifica finale, ha spaventato i fan più affezionati al gioco:

“FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite.”

L’annuncio sui canali social ha generato preoccupazione tra i fan, che temono la fine definitiva del gioco a punti. Gli autori hanno specificato che concludere il primo ciclo del FantaSanremo potrebbe significare un cambiamento radicale nel format.

Abbiamo dichiarato e scritto sui nostri canali social che è la fine del primo ciclo del FantaSanremo e quindi, probabilmente, non ci sarà più un FantaSanremo come tutti fino ad ora l’hanno conosciuto.

Cosa cambierà nel FantaSanremo 2025?

Gli autori hanno dichiarato che se ci sarà una nuova edizione del FantaSanremo nel 2025, molte delle caratteristiche che hanno definito il gioco fino ad ora potrebbero subire modifiche significative. Elementi come la composizione delle squadre, i premi legati alla classifica del Festival e le regole del gioco potrebbero essere rivisti in modo sostanziale.

Mentre i fan del FantaSanremo aspettano con trepidazione notizie sul futuro del gioco, resta da vedere se il FantaSanremo tornerà in una nuova veste o se questa chiusura segna davvero la fine di un grande fenomeno.