San Valentino porta con sé l’atmosfera romantica che invade le strade, con vetrine che si tingono di rosso e si riempiono di cuori e fiori in questa fredda giornata di Febbraio. In questo giorno speciale, gli innamorati si impegnano a comprare mazzi di rose o bouquet di fiori romantici per la loro dolce metà.
Quante rose regalare a San Valentino?
Ogni fiore di San Valentino o quantitativo di rose scelto nasconde un significato specifico. Questa guida è pensata per aiutarti a riconoscere il significato dietro ogni scelta e a selezionare il mazzo di fiori perfetto per celebrare l’amore!
Se desideri seguire la tradizione, è importante sapere che se si tratta di un amore a prima vista, la scelta ideale è regalare una sola rosa. D’altra parte, se vuoi comunicare che la vostra storia è destinata a durare per tutta la vita, allora dovresti optare per nove rose.
Dieci rose simboleggiano la perfezione, mentre 11 indicano che “sei l’unico tesoro al mondo che ho”. Con 12 rose, stai esprimendo il desiderio di non essere mai abbandonato, mentre 13 rose sottolineano che la vostra è una folle passione segreta.
Salendo ancora di numero, se opti per 15 rose, stai chiedendo scusa per i tuoi errori passati. Venturose 20 rose rappresentano un amore sincero, mentre 33 rose parlano di un amore davvero profondo. Se decidi di regalare un sontuoso bouquet di 100 rose, stai comunicando una totale devozione.
Quindi, quando scegli i fiori per il tuo San Valentino, ricorda che ogni rosa o ogni bouquet trasmette un messaggio speciale. Che tu stia esprimendo un amore appena nato o una passione eterna, la scelta dei fiori può aggiungere un tocco di significato e romanticismo al tuo gesto d’amore.