Champions League 2023/24 chi gioca oggi martedì 13 febbraio? Milioni di tifosi sanno già quali partite si disputeranno in serata dal momento in cui l’appuntamento della prestigiosa ed importante competizione per club non s lo vuole perdere nessuno.
Si ricomincia con il turno degli ottavi di finale che non lascia scampo a nessun tipo di sconfitta: d’ora in poi nel computo delle due gare (di andata e ritorno) chi esce sconfitto va fuori chi vince prosegue il proprio cammino verso il sogno di conquistare la coppa dalle grandi orecchie.
Champions League 2023/24, chi gioca oggi martedì 13 febbraio?
A scendere in campo e quindi ad aprire il sipario degli ottavi di finale saranno 4 squadre le cui partite interessantissime sono meritevoli d’attenzione perché da queste potrebbero arrivare le potenziali avversarie delle nostre italiane qualora Inter, Napoli e Lazio si qualificassero.
Al Red Bull Arena si confronteranno nel match delle 21:00 il Lipsia e il Real Madrid, due squadre che sicuramente ambiscono a migliorare il cammino dell’anno scorso. Tanto i sogni del Lipsia quanto quelli del Real Madrid nella scorsa edizione si sono infranti contro il muro del mostruoso Manchester City: la squadra tedesca è stata eliminata agli ottavi, quella spagnola in semifinale.
L’altro incontro di serata sarà quello del Telia Parken delle 21:00 che mette di fronte il Copenaghen al Manchester City campione d’Europa e del mondo in carica.
Come sono arrivate agli ottavi le quattro squadre
Il Lipsia se oggi si gioca gli ottavi di finale è perché si è qualificato grazie al secondo posto conquistato nel girone G vinto dal Manchester City con grande facilità.
Il Real Madrid si è imposto nel girone C vincendo tutte le partite e di conseguenza si è qualificato a punteggio pieno.
Il Copenaghen inaspettatamente si è guadagnato l’accesso agli ottavi arrivando secondo in un gruppo di ferro dove oltre al Bayern vittorioso c’erano Galatasaray e Manchester United.