Da questa sera la musica della Champions League tornerà a riempire le case di tutto il mondo. La competizione più affascinante del pianeta riparte con gli ottavi di finale che come sempre promettono grande spettacolo. Alle 21 sarà il turno di Real Madrid e Manchester City, due delle principali favorite per la vittoria finale. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento in grande forma e vogliono chiudere la pratica il prima possibile.

Champions League, oggi gli ottavi: momento d’oro per il City

Gli ottavi di finale si apriranno con Copenaghen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid. I Citizens, che avevano iniziato la stagione con alti e bassi, hanno ritrovato la giusta intesa. La formazione di Pep Guardiola viene da 10 vittorie consecutive ed è di gran lunga favorita sui danesi. Il Copenaghen, che nei gironi ha pareggiato col Bayern Monaco e vinto con il Manchester United, spera di ribaltare il pronostico e regalarsi un ulteriore sogno.

Il Real Madrid affronta l’ostacolo Lipsia

Il Real Madrid si troverà di fronte una squadra decisamente più pericolosa. Il Lipsia sta vivendo un periodo complesso e nelle ultime 5 gare ha ottenuto solo 4 punti. Nonostante ciò, i tedeschi hanno giocatori giovani e di grande livello in grado di poter impensierire qualsiasi avversario.

La qualità degli spagnoli, tuttavia, rimane di gran lunga superiore. Il rapporto speciale tra i Blancos e la Champions League rimane un qualcosa di unico e Carlo Ancelotti cercherà di indirizzare la qualificazione a partire da questa sera.