La Camera dei Rappresentati degli USA non voterà la nuova legge sugli aiuti nei confronti dell’Ucraina proposta dal Senato. Ad affermarlo è Mike Johnson, speaker repubblicano della stessa House of Representatives.

USA, la Camera dei Rappresentanti non vota la legge sui nuovi aiuti per l’Ucraina

Secondo i membri della Camera bassa il disegno di legge del Senato non considera i problemi urgenti che gli Stati Uniti stanno affrontando al momento. Il chiaro riferimento è alla crisi migratoria al confine con il Messico. Johnson ha affermato la questione del rafforzamento della sicurezza nazionale è prioritaria rispetto agli aiuti militari da inviare all’estero.

Lo speaker della Camera attacca il Senato americano

Soltanto pochi giorni fa il Senato era riuscito ad approvare il disegno di legge relativo ad un nuovo pacchetto di aiuti internazionali per gli alleati di Washington. A Kiev sarebbero dovuti andare 60 miliardi di dollari ma il grande sforzo della Camera Alta, dove la maggioranza democratica è molto risicata, è stato vano. Dal punto di vista di Johnson il Senato ha fallito, dato che non ha registrato alcun cambiamento significativo. Gli Stati Uniti di Joe Biden, che di recente ha sentito Netanyahu affermando di voler sconfiggere Hamas, quindi hanno deciso di compiere un passo indietro.