Isabella Briganti è un’attrice cinematografica e televisiva. La sua carriera di 16 anni ha visto la partecipazione a diverse produzioni di successo, spaziando tra teatro e televisione.

Isabella Briganti: età, marito, figli

Isabella Briganti è nata nel 1972. Non si hanno notizie riguardo alla sua vita privata, non è noto se abbia un marito o un compagno e dei figli.

Carriera

Uno dei suoi ruoli più significativi è stato nel film per la televisione “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia,” dove ha interpretato Adelaide Zoagli Mameli, la madre di Goffredo Mameli. La sua versatilità artistica si riflette anche nei vari film in cui ha recitato, tra cui “Rebecca la prima moglie” del 2007, “Sei mai stata sulla luna?” del 2015, “Dove non ho mai abitato” del 2017 e “Holy Shoes” del 2023, abbracciando diversi generi cinematografici e interpretando una gamma di ruoli.

Il suo impatto sul mondo televisivo è stato ulteriormente consolidato con la partecipazione a importanti produzioni come l’episodio di “Don Matteo” nel 2000 e la miniserie televisiva “Don Zeno – L’uomo di Nomadelfia” del 2008, trasmessa su Rai 1, dove ha brillantemente interpretato il personaggio di Irene.