Il primo posto a "Sanremo 2024" continua a fare parlare. La vittoria di Angelina Mango è stata molto apprezzata dalla maggior parte dei telespettatori anche se c'è chi avrebbe voluto Geolier come vincitore. Qualcuno, tuttavia, ha esagerato pubblicando video con cori contro la giovane artista e tal proposito, il collega napoletano ha tenuto a dissociarsi pubblicamente attraverso un post sui social.
In un video appena pubblicato sui social, Geolier ha innanzitutto ringraziato il pubblico e i fan che lo hanno sostenuto nel corso della kermesse sanremese. Si è poi complimentato con la collega Angelina Mango per la vittoria ma soprattutto ha voluto ribadire il fatto di dissociarsi da qualsiasi forma di odio contro la giovane artista.
Nel mondo della musica vale solo un po' di sana competizione che si presenta durante una gara ma termina con la fine dell'evento stesso.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante Geolier ha voluto lanciare un appello rivolto a tutti coloro che continuano a credere che ci sia odio tra gli artisti. Ha affermato che la musica non è odio ma unione, non è divisione. Ha chiesto espressamente di fermarsi con i commenti sotto ai post se non costruttivi e con un senso.
Ha poi concluso facendo riferimento al fatto che due ragazzi giovani come lui e la sua collega Angelina Mango hanno scritto una pagina della musica italiana.
Geolier aveva già affermato di essere felice del secondo posto in conferenza stampa all'indomani della finale, spiegando di non avere nessun tipo di amarezza ma di aver imparato molto grazie a Sanremo. Inoltre, ha riferito di voler far avvicinare molti ragazzi al suo genere e che è pronto a dare vita a nuovi brani e grandi progetti.
Anche per Angelina non sono mancate lacrime di commozione durante l'ultima conferenza stampa non solo per la vittoria ma per l'esperienza in generale vissuta a Sanremo.
Non si aspettava di vincere e per lei è stata la settimana più bella della sua vita vissuta fino ad oggi. Il suo intento era quello di omaggiare in modo rispettoso il padre, grande artista. Non ha mai pensato alla competizione e non ha seguito le varie polemiche di questi giorni, è contenta di avere dei colleghi come quelli che ha conosciuto all'Ariston con dei brani strepitosi da ascoltare.
Classe 2001, Angelina Mango ha pubblicato il suo primo album, Monolocale, a soli 20 anni. Il brano attraverso cui si è fatta conoscere è Formica", che si è rivelato un vero successo.
Nonostante la sua giovane età ha già vissuto molte esperienze, dalla partecipazione al tour nel 2021 di Giovanni Caccamo e Michele Placido a Sanremo Giovani, anche se all’epoca non è stata selezionata per la kermesse. Nel 2022 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2024, ha vinto la 74esima edizione del festival di Sanremo.
Classe 2000, Geolier si avvicina alla musica con il freestyle e cresce ascoltando i Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Ha scritto la sua prima canzone a 12 anni. Il suo nome d’arte rimanda ad un termine francese che può essere tradotto in italiano con ‘secondino’, indica chi nasce a Secondigliano.
Nel 2018 ha debuttato con il singolo "P Secondigliano", a cui seguono i brani Mercedes, Queen e Mexico. Nel 2019 ha firmato un contratto com BFM Music, un’etichetta indipendente fondata da Luchè, con cui ha pubblicato quello stesso anno l’album di debutto "Emanuele". Per l'occasione ha lavorato con altri artisti come Luchè, Emis Killa, Gué Pequeno, Lele Blade e MV Killa. In meno di un anno ha conquistato il disco di platino con oltre 50mila copie vendute.