Non arrivano buone notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi: Francesco Acerbi deve fermarsi per un infortunio. L’ex Lazio, che aveva aperto la sfida dell’Olimpico contro la Roma con un preciso colpo di testa, ha poi dovuto lasciare il campo per un problema fisico. Nella giornata di lunedì 12 febbraio, Francesco Acerbi si è sottoposto a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Un problema in più per Simone Inzaghi, soprattutto a pochi giorni dall’inizio della fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League. I nerazzurri saranno attesi dal doppio confronto contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Pablo Simeone.
Infortunio per Acerbi: ecco il responso
L’Inter ha battuto la Roma all’Olimpico nell’ultima giornata del campionato di Serie A. Una vittoria importante, l’ennesima, che permette alla squadra di Simone Inzaghi di portarsi momentaneamente a più sette sulla Juventus (con lo stesso numero di gare giocate). Una spalla importante al campionato e un ennesimo passo deciso verso la seconda stella. Non è tutto positivo, però. Nella sfida dell’Olimpico, Francesco Acerbi è uscito per infortunio. Il centrale, che guida la difesa nerazzurra, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Il problema non è grave, ma l’ex Lazio verrà preservato per evitare ricadute nella parte decisiva della stagione.
Stando alle ultime notizie riportate da Sky Sport, Simone Inzaghi non avrà a disposizione Francesco Acerbi per la sfida di campionato contro la Salernitana e per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro l’Atletico Madrid, che si giocherà martedì 20 febbraio alle ore 21 allo stadio San Siro. Un piccolo problema per l’Inter, che non avrà a disposizione il difensore italiano. Al suo posto ci sarà l’olandese Stephan De Vrij. Ecco il comunicato sulle sue condizioni:
Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Le ultime in vista della Salernitana
La vittoria contro la Roma ha dato maggior consapevolezza all’Inter e la distanza sul secondo posto inizia a essere importante. Nella gara del prossimo turno, che si giocherà venerdì 16 febbraio a San Siro, i nerazzurri troveranno difronte la Salernitana del nuovo allenatore Fabio Liverani. Simone Inzaghi avrà l’occasione di fare qualche cambio di formazione per far rifiatare i titolari in vista della sfida contro l’Atletico Madrid di UEFA Champions League. Complice l’infortunio di Acerbi, De Vrij partirà titolare al centro della difesa. Potrebbe esserci spazio anche per Darmian, Bisseck e Carlos Augusto.
In mezzo al campo, invece, potrebbe esserci il rientro di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo sta lavorando per ritornare a disposizione e potrebbe anche partire titolare. Possibile un turno di riposo per Calhanoglu, con Asllani pronto a giocare dal primo minuto. Rotazioni anche in attacco: la coppia Arnautovic-Sanchez potrebbe fari rifiatare i titolatissimi Thuram e Lautaro Martinez.