Juventus-Udinese, le parole di Allegri nel post gara – L’Udinese compie l’impresa e supera per uno a zero la Juventus con la rete di Giannetti. Dopo un buon avvio nel primo tempo i bianconeri non sono riusciti a reagire dopo la rete del centrale argentino. Dopo questo stop la seconda in classifica scende a meno sette (con una gara in più giocata) rispetto all’Inter di Inzaghi che sembra sempre più infermabile. I friulani invece strappano tre punti d’oro per la corsa alla salvezza dopo cinque partite senza vittorie in Serie A (due pareggi e tre sconfitte).
Juventus-Udinese, le parole di Allegri
L’Udinese di Cioffi compie una vera e propria impresa all’Allianz Stadium battendo per uno a zero la formazione di Allegri con la rete di Giannetti. Il nuovo arrivo dal Velez ha sorpreso tutta la difesa dei padroni di casa siglando il gol dopo una respinta di Alex Sandro da palla inattiva. Con questa sconfitta la Juventus resta a meno sette dall’Inter capolista (che ha anche una partita in meno). I friulani invece si portano a ventiquattro punti a più cinque dall’Hellas Verona terzultimo.
Ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri ha commentato la seconda sconfitta di fila della sua squadra:
“In un’annata ci sono questi momenti. Abbiamo fatto un primo tempo senza riuscire a fare gol, l’Udinese ha fisico e tecnica, ma non è un momento felice per noi. Dobbiamo rimanere sereni perché dobbiamo raggiungere un obiettivo importante, siamo secondi in classifica e dobbiamo ancora fare punti per cercare di entrare in Champions già a partire dalla prossima. La squadra è stata fatta con tanti giocatori con poca esperienza per vincere il campionato, dispiace per questi momenti ma bisogna uscirne rinforzati. Non serve essere nervosi, bisogna lavorare”.
La Juventus nelle ultime tre gare ha collezionato solo un punto con il pari contro l’Empoli e le sconfitte contro Inter e Udinese. Un ruolino di marcia che non spaventa Allegri che punta alla qualificazione in Champions League:
“Sono dispiaciuto perché abbiamo fatto un punto in tre partite. Abbiamo fatto un buon primo tempo, l’Udinese è molto fisica e quando ti capita l’occasione devi fare gol. Nella ripresa abbiamo avuto più difficoltà. Ma dobbiamo stare sereni e riprendere il lavoro perché dobbiamo raggiungere la Champions. Bisogna reagire“.
L’allenatore bianconero è chiaro sulla possibile soluzione per uscire da questa crisi di risultati:
“Un punto in tre partite non se lo sarebbe aspettato nessuno, ma bisogna accettarlo. Magari prima avevamo fatto più punti delle previsioni, è normale che possa esserci un momento di down e va tolto prima possibile. Oggi abbiamo concesso poco o niente all’Udinese, bisogna pensare a fare una bella partita a Verona”. Infine una battuta su Chiesa: “Ha fatto una buona partita, da lui ci si aspettano cose importanti ma per la prestazione sono contento. Così di come tutta la squadra, ora bisogna reagire e uscire rinforzati da queste sconfitte. Ci sono questi momenti, ne ho passati di peggiori e bisogna essere più spensierati”.