Quando torna Morata? le ultime sull’attaccante dell’Atletico Madrid in vista dell’Inter. – Nel corso dell’ultima giornata di Liga, in Spagna, si sono affrontate Siviglia e Atletico Madrid in un match di vitale importanza. Il Siviglia per punti salvezza, l’Atletico per provare a consolidare il quarto posto che significa Champions League. Il match è terminato 1-0 in favore del Siviglia grazie al gol di Romero nel primo tempo, ma la brutta notizia per l’Atletico Madrid arriva da Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è stato sostituito a inizio secondo tempo per un problema al ginocchio.

Un infortunio non da poco per Pablo Simeone, che ha dovuto rinunciare al suo attaccante di punta e capocannoniere della squadra con 13 gol. La notizia è rimbalzata presto anche in Italia per un motivo nello specifico: l’Atletico Madrid sarò l’avversaria dell’Inter la prossima settimana nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale della Champions League. Ma come sta dunque Alvaro Morata? Giocherà contro l’Inter? In mattinata l’Atletico ha comunicato le sue condizioni. Di seguito la nota, i tempi di recupero e le ultime in vista della sfida contro l’Inter.

Quando torna Morata? Le ultime sull’infortunio dell’attaccante spagnolo

Un infortunio che ha da subito destato grande preoccupazione. Nel primo tempo della sfida contro il Siviglia, Alvaro Morata – attaccante dell’Atletico Madrid – si è procurato un brutto infortunio al ginocchio. L’attaccante è uscito in lacrime, accompagnato dallo staff sanitario del suo club. Si temeva anche per i legamenti, ma per fortuna il peggio è stato scongiurato. Alvaro Morata ha riportato una contusione ossea e una stiramento del legamento laterale interno del ginocchio destro. Insomma, un infortunio che lo terrà fuori per qualche settimana (salta l’andata), ma che non gli consentirà di partecipare soltanto a poche partite. A comunicarlo è stato lo stesso club spagnolo con una nota ufficiale. Di seguito il contenuto:

“Alvaro Morata – comunicano i Colchoneros – ha dovuto essere sostituito nel finale del primo tempo della partita giocata al Pizjuán contro il Siviglia: lunedì mattina è stata effettuata una risonanza magnetica per accertare l’entità della lesione e dal referto fornito dallo staff medico risulta che ha riportato una contusione ossea e una stiramento del legamento laterale interno del ginocchio destro

Morata salterà dunque sicuramente l’andata degli ottavi di finale contro l’Inter (le info sui biglietti), ma spera di poter recuperare per il match di ritorno del Wanda Metropolitano, dove con molta probabilità ci si giocherà la qualificazione. Tempi di recupero comunque ancora da definire, ma che non dovrebbero comunque superare le tre settimane di stop.

Il messaggio di Morata sui social

A tranquillizzare i tifosi è stato lo stesso Alvaro Morata sul proprio profilo Instagram. All’indomani dell’infortunio e pochi minuti dopo il comunicato dell’Atletico Madrid, lo stesso attaccante ex Juventus ha pubblicato una Instagram Story in cui ha voluto comunicare le sue condizioni, tranquillizzando il popolo Colchoneros. Questo il messaggio nella storia su Instagram dello spagnolo:

“Grazie a Dio, il mio infortunio al ginocchio non è grave. Grazie mille per i bei messaggi. Spero anche che le persone che mandano così tanti messaggi di odio possano avere altrettanta voglia di essere felici e lavorare sodo. Presto tornerò al massimo“.

L’obiettivo dell’Atletico e di Simeone è dunque chiaro: riaverlo a disposizione per la gara di ritorno del 13 marzo a Madrid, al Wanda Metropolitano. Intanto per la sfida d’andata Alvaro Morata si dovrà accontentare di guardare da fuori il match.