La Champions League ha presentato il pallone da gioco ufficiale che verrà utilizzato per l’intera fase ad eliminazione diretta della stagione 2023/2024, finale compresa. Il nome del pallone è UCL Pro Ball London, lanciando un chiaro riferimento alla Capitale del Regno Unito.
Presentato il pallone della finale 2023/2024 della Champions League
Proprio al Wembley Stadium, il prossimo 1° giugno 2024 si terrà la finale della Uefa Champions League. La sfera è stata realizzata da Adidas e raffigura due leoni che combattono tra le stelle. Proprio i due felini rappresentano la città di Londra. Da non sottovalutare l’impatto cromatico, visto che per i due animali sono stati utilizzati l’arancione e il giallo. Non mancano chiaramente le iconiche stelle bianche, rifinite dai contorni blu e grigio.
𝑳𝒐𝒏𝒅𝒐𝒏'𝒔 ball. Let's GO 🏆#UCLFball x @adidasfootball pic.twitter.com/7UNpt2PoqO
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) February 12, 2024
Quanto costa il nuovo pallone della Champions League?
Il pallone inoltre è dotato di una serie di tecnologie ad alte prestazioni, fornendo maggiori garanzie ai calciatori. L’azienda tedesca devolverà l’1% delle vendite nette globali dei palloni ad iniziative socialmente utili. Sul sito dell’Adidas è già possibile acquistare il pallone, la cui versione ufficiale ha un costo di 150 euro totali. Altre versioni, suddivise anche per dimensioni, variano dai 15 ai 60 euro.