Bonucci al centro di un’altra polemica, il difensore ex Juventus è stato protagonista di una lite in Turchia che ha causato una vera e propria rissa nella sfida di campionato con l’allenatore dei portieri dell’Alanyaspor.
Bonucci non ci sta e reagisce, parte la lite nel post partita
È scoppiata una rissa nell’intervallo del match tra Fenerbahce e Alanyaspor, protagonista Bonucci che ha avuto un duro confronto con l’allenatore dei portieri Metin Aktaş e che ha scatenato una lite nel tunnel dello spogliatoio.
Arrivato un mese fa dall’Union Berlino, il difensore ex Juventus sembra essersi già ambientato a pieno e di aver già assimilato il clima infuocato che pervade il campionato turco. Approdato a costo zero ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
Nessun costo per il cartellino, visto che con l’Union Berlino c’è stata una rescissione consensuale che gli ha permesso di legarsi alla società turca in piena libertà. Resta al Fenerbahce, dunque, per 6 mesi a 2,8 milioni di euro: una cifra importante su cui il club ha voluto puntare per dare un innesto difensivo al proprio allenatore e rafforzare ulteriormente la rosa visto lo scontro aperto con il Galatasaray.
È, infatti, un affare puramente tra le due squadre quello della vittoria del campionato visto che queste sono attualmente a più di 20 punti dalla terza e rispettivamente a 66 e 64 punti quindi a soli due lunghezze di distanza.
Con una qualificazione per la Champions League in tasca il Fenerbahce sta concentrando tutte le proprie energie per cercare di agganciare il Galatasaray e provare il sorpasso. Entrambe le squadre faticano a perdere colpi, con una sconfitta, che per la prima del campionato risale all’11 novembre, mentre per la seconda al 4 dello stesso mese.
È forse proprio la bagarre ad avere gli animi nell’intervallo della partita con l’Alanyaspor, che in quel momento era in vantaggio per 1-0 con il gol di Augusto. A mettere benzina sul fuoco un finale di primo tempo pieno di cartellini gialli.
Rissa in Turchia con lo staff dell’Alanyaspor
Sono state ben 3 le ammonizioni, due per i giocatori dell’Alanyaspor, Aydin e Augusto, e una per un giocatore del Fenerbahce, Under. Animi accesi che hanno avuto difficoltà a placarsi anche in seguito al fischio del primo tempo da parte del direttore di gara.
Al momento di entrare nel tunnel che conduce agli spogliatoi infatti Bonucci, che era seduto in panchina e che fino a quel momento non si era mosso da lì, si è avviato insieme a tutti gli altri tesserati ma al momento dell’incrocio con un avversario lo ha spintonato.
La manata sarebbe stata abbastanza violenta da spostare il giocatore in avanti, sorpreso alle spalle dal gesto del difensore. A quel punto si sarebbe alzata fortemente la tensione con l’intervento pronto da parte dell’allenatore dei portieri Aktaş.
Quest’ultimo è intervenuto con immediatezza per difendere il suo giocatore e ha bloccato Bonucci al lato del tunnel per rispondergli a tono. Ma la lite non sarebbe finita lì, perché il gesto del difensore avrebbe scaturito un’insofferenza generale che è sfociata in un vero e proprio litigio all’interno del tunnel tra staff e dirigenze delle due squadre.
Al rientro dagli spogliatoi il Fenerbahce è riuscito a restare unito e ha prima segnato il gol del pareggio, poi quello del vantaggio. Un 2-1 che è durato poco poiché il match è terminato con la doppietta personale di Augusto e un pari che per la squadra di Kartal è amaro.
Il pareggio contro l’Alanyaspor, infatti, permette al Galatasaray di allungare sull’avversaria e di portarsi a +2. Un colpo basso per la squadra di Dzeko e co. è costretta a rincorrere gli avversari per ritrovare la vetta e che vede la vittoria del campionato allontanarsi.