Cos c’è di meglio dell’esperienza di entrare nel mondo di “Wicked” che ci riporta tra le fantastiche avventure del regno di Oz? Il primo film di questo universo era del 1939. Adesso possiamo provare nuovamente certe grandi emozioni. Tra incanti, magie, conflitti che ancora non conosciamo, stiamo per partire: quando esce?
Quando esce “Wicked: Parte Uno”?
E’ancora soltanto la parte uno e non potremmo essere più emozionati per “Wicked. L’uscita al cinema è stata dichiarata insieme al trailer che ha rivelato una vagonata di dettagli riguardo la trama. Il film sarà disponibile al cinema il 24 novembre 2024. Il grande inventore di questo magico mondo è Gregory Maguire. Con questo grande bagaglio è arrivato a Broadway e vedere al cinema il musical darà la possibilità a tutti coloro che non hanno mai visto l’opera teatrale di scoprire nuovi dettagli su quello che potremmo definire a tutti gli effetti un prequel sul fantastico Mago di Oz.
“Wicked: Parte Uno”, il trailer Presentato al Super Bowl:
Non avremmo saputo tanti importanti particolari se non fosse stato rilasciato il trailer del film al Super Bowl 2024 .La clip porta gli spettatori direttamente nel mondo di Oz e ci mostra tutti i personaggi principali:
Durante questo evento è stato anche lanciato il trailer di Deadpool 3.
“Wicked: Parte Uno”, il cast
Il cast di “Wicked: Parte Uno” ha scelto attori e attrici che negli ultimi anni sono stati sotto gli occhi in particolare del pubblico più giovane. Abbiamo Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, entrambe protagoniste della storia. Con loro, recitano anche Michelle Yeoh, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Jeff Goldblum.
La trama
Le protagoniste al centro della storia di “Wicked” sono le protagoniste Elphaba e Glinda, le due grandi eroine magiche che diventeranno un simbolo della Terra di Oz. Si incontreranno per la prima volta a Shiz e poi diventeranno ufficialmente Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest, così come le abbiamo sempre conosciute. La trama parla di amicizia, di legami profondi.
Il regista del film è Jon M. Chu con sceneggiatura adattata da Winnie Holzman, “Wicked: Parte Uno”.